SCOORDINAFORUM

Pasquetta "diversamente", 21 aprile 2014

« Older   Newer »
  Share  
Turan
icon12  view post Posted on 8/4/2014, 08:28




Pasquetta "diversamente"
21 aprile 2014


Cari soci,
per quest’anno vi proponiamo di passare la Pasquetta in un modo insolito ma che, siamo sicuri, regalerà ai partecipanti grosse emozioni.

Aiuteremo l’ Associazione "Di.Di. Diversamente Disabili" ONLUS ad organizzare il Di.Di. Day, che si svolgerà in collaborazione con l'autodromo di Vallelunga dove si svolgerà la prima edizione della giornata di solidarietà mirata a portare in pista, come passeggeri, ragazzi disabili. Le moto biposto saranno messe a disposizione da Honda Italia e guidate da piloti professionisti ma anche da alcuni campioni artolesi o portatori di protesi del Team Di.Di.

Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica nonchè madrina dell’ Associazione, Nicola Dutto (il pilota endurista divenuto paraplegico a seguito di un incidente in gara nel 2010, ma che lo scorso anno è giunto terzo assoluto al traguardo dell'estenuante gara mondiale di Baja) e il pilota del mondiale Superbike Michel Fabrizio hanno già confermato la propria presenza.
In occasione del Di.Di.Day verrà anche presentato il primo prototipo di moto adatto a persone con problemi agli arti inferiori /paraplegiche, la Di.Di.Bike.

In che modo li aiuteremo? Fate conto di stare al nostro Motoraduno!
Loro hanno bisogno di sostegno per la logistica: qualcuno dovrà stare in segreteria, qualcuno al servizio d’ordine, qualcuno dovrà aiutare i disabili a spogliarsi e a mettersi tuta e stivali, qualcuno dovrà aiutarli a mettersi sulla moto, qualcuno dovrà rabboccare la benzina alle moto da pista, insomma, avete capito!

L’orario è ancora da definire ma prenderà tutta la giornata. A chi aderirà, verrà dato un pass e sarà riconosciuto come lavoratore. L’autodromo ci ha dato il nulla osta per organizzare una braciolata all’interno, si farà la solita spesa cumulativa e la quota verrà divisa per chi ha dato adesione.

Per chi non ha voglia/possibilità di lavorare, sarà comunque possibile entrare all’interno del circuito gratuitamente.

La loro richiesta di collaborazione ci ha reso davvero felici, speriamo che anche voi possiate sentirvi orgogliosi di aiutare questi ragazzi a far avverare un loro desiderio.



LISTA:

  1. Max214

  2. Eliducati

  3. Turan

  4. Giandark

  5. Monella in sella

  6. Poggiamorella

  7. Magilla

  8. Toga

  9. Furex

  10. Lallo

  11. Lalla

  12. Fuso

  13. Laverio

  14. Kate Tond

  15. Caska

  16. Frandro

  17. Delfina

  18. Ninja64

  19. Orso Yoghi

  20. Fata Morgana

  21. Depotenziato



Edited by Turan - 8/4/2014, 17:56
 
Top
0 replies since 8/4/2014, 08:28   41 views
  Share