SCOORDINAFORUM

Superbike Assen2013

« Older   Newer »
  Share  
giandarks4r
view post Posted on 24/4/2013, 10:45




Superbike Assen2013





A due settimane dal primo evento europeo della stagione disputatosi al MotorLand Aragón di Alcañiz, il Mondiale Superbike torna in pista questo weekend al TT Circuit Van Drenthe di Assen il terzo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike che si svolgerà nel fine settimana sul circuito olandese di Assen, da sempre considerato l’università del motociclismo per via delle sue caratteristiche. In particolare i nuovi Pirelli Diablo Superbike da 17 pollici saranno disponibili sia per l’anteriore che per il posteriore in mescola SC1 e SC2 di gamma e con soluzioni alternative di sviluppo. Il round di Assen, in caso di condizioni climatiche mutevoli con scrosci di pioggia, potrebbe vedere il debutto del nuovo intermedio progettato da Pirelli, il Diablo Wet.
Diablo Wet potrebbe infatti essere la soluzione su cui team e piloti punteranno se le gare dovessero prendere il via in condizioni di pista bagnata a causa di una precipitazione recente o che sta per terminare, e finissero in condizioni di pista completamente asciutta ma anche, viceversa, se iniziassero su pista asciutta ma nel corso della gara le condizioni metereologiche cambiassero e iniziasse a piovere.
La nuova regola del “Flag to Flag”, introdotta da quest’anno e che prevede la possibilità da parte dei piloti di effettuare il pit stop per cambiare le gomme evitando l’interruzione di una gara in caso di pioggia, se da un lato permette di proseguire sempre le gare dall’altro implica il fatto che i piloti perdano molto tempo per portare a termine il cambio gomme. Il nuovo Diablo Wet in alcuni casi potrebbe rivelarsi fondamentale nella strategia perchè eviterebbe ai piloti di fermarsi perdendo minuti preziosi.
Il TT Circuit Assen è un impianto progettato in particolare per le due ruote. Viene da sempre considerato uno dei più difficili del campionato, infatti ha il nomignolo di “Università delle due ruote” per via delle sue medie velocistiche elevatissime. Nonostante le recenti modifiche che ne hanno alterato in parte la fama, il circuito mette tuttora a dura prova sia le moto che i piloti e gli pneumatici. Il circuito è stato realizzato nel 1925 e per 30 anni vi svolsero corse su strade di campagna dei paesi vicini ad Assen e all’epoca il tracciato era lungo circa 28 km. Solo nel 1955 fu costruito il circuito moderno, non più aperto al traffico quotidiano, e fu ridotta la lunghezza complessiva a 7.705 m. La modifica importante più recente è stata realizzata nel 2006 ed ha visto l’eliminazione di tutta la prima parte del circuito, molto veloce e particolare per un tracciato moderno, che ha ridotto di quasi 1.500 metri la lunghezza del tracciato. Al suo posto sono state costruite nuove tribune più capienti delle precedenti, affacciate sul nuovo complesso di curve iniziali lente. Oggi, a seguito delle molte modifiche che sono state apportate negli anni, la pista misura 4.552 metri con il rettilineo più lungo di 970 metri, 11 curve a sinistra e 6 a destra.

camier4



La Programmazione TV

Tra Italia 1 ed Italia 2 Mediaset garantirà la copertura completa in diretta delle giornate di sabato e domenica con la trasmissione di tutte le prove della Superbike, qualifiche, Warm Up e gara della Supersport, più le due gare di Superstock 1000 e Superstock 600.



Sabato 27 aprile

09.40: diretta Superbike Qualifiche 2 (Italia 2)
10.45: diretta Supersport Prove Libere 2 (Italia 2)
11.45: diretta Superstock 600 Qualifiche 2 (Italia 2)
12.30: diretta Superbike Prove Libere 2 (Italia 2)
14.45: diretta Superbike Superpole (Italia 1 e Italia 2)
16.05: diretta Supersport Qualifiche 2 (Italia 2)
17.45: diretta Superstock 600 Gara (Italia 2)



Domenica 28 aprile

08.50: diretta Superstock 1000 Warm Up (Italia 2)
09.20: diretta Superbike Warm Up (Italia 2)
09.45: diretta Supersport Warm Up (Italia 2)
10.20: diretta Superstock 1000 Gara (Italia 2)
11.30: anteprima Superbike Gara 1 (Italia 1 e Italia 2)
12.00: diretta Superbike Gara 1 (Italia 1 e Italia 2)
13.30: diretta Supersport Gara (Italia 2)
15.00: anteprima Superbike Gara 2 (Italia 1 e Italia 2)
15.30: diretta Superbike Gara 2 (Italia 1 e Italia 2)
16.20: Fuorigiri (Italia 1)





Un lampeggio Giandark...
 
Top
Geko1968
view post Posted on 24/4/2013, 13:21




tocca schierare
 
Top
max214
view post Posted on 24/4/2013, 15:00




Cazzo.. Sta settimana non sò chi schierare..
 
Top
Geko1968
view post Posted on 24/4/2013, 16:48




CITAZIONE (max214 @ 24/4/2013, 16:00) 
Cazzo.. Sta settimana non sò chi schierare..

la volta bona che fai qualche punto :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
giammauro
view post Posted on 27/4/2013, 17:27




cazzo mi sono scordato di schierare
 
Top
grapin
view post Posted on 28/4/2013, 19:29




Mettetela come ve pare, ma Baz é ma promessa!
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 29/4/2013, 11:03




Grande Kawasaki, grande Sykes, ottimo Baz!
Finalmente cominciamo a raccogliere!
Cmq mi fa piacere sentire che un pilota Kawasaki
benchè Francese, parla un ottimo italiano!
Che fico!

Oggi godiamo e spero anche a Monza!
superbike-assen-2013-22_01-620x350

superbike-assen-2013-04_01-620x350
 
Top
giandarks4r
view post Posted on 29/4/2013, 13:44




Per me il prossimo anno Baz prima guida di sicuro ... e molto più forte di Sykes ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 3/5/2013, 09:52




Mmhhh non lo so, ha comunque ancora 20 anni...
io spero in un altra new entry, magari schierando 3 moto...

tipo: Sykes, Baz, Checa... sai che figata :)
 
Top
giandarks4r
view post Posted on 3/5/2013, 12:24




CITAZIONE (Yoyo. @ 3/5/2013, 10:52) 
Mmhhh non lo so, ha comunque ancora 20 anni...
io spero in un altra new entry, magari schierando 3 moto...

tipo: Sykes, Baz, Checa... sai che figata :)

Ti posso dare Badovini .. e mi porto La Marra SBK sto ragazzo de Terni me piace ...
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 24/5/2013, 00:21




Si in effetti guida forte per come parla male! Ah ah ha ha
 
Top
giandarks4r
view post Posted on 24/5/2013, 09:11




CITAZIONE (Yoyo. @ 24/5/2013, 01:21) 
Si in effetti guida forte per come parla male! Ah ah ha ha

in pista non deve parla .. deve da er gassssssssss .... ahahah
 
Top
11 replies since 24/4/2013, 10:45   65 views
  Share