SCOORDINAFORUM

Candele iridium ngk, Parere...

« Older   Newer »
  Share  
fabiok
view post Posted on 12/4/2013, 14:09




Carissime/i scoordinate/i,l'ultima volta che ho cambiato le candele visivamente erano in ottime condizioni. La Kawasaki dice di cambiarle ogni 12.000 km e si avvicina la scadenza...la moto va ottimamente,e la spesa è minima(10€x2)ma per arrivarci dovrei vincere la mia proverbiale pigrizia e smontare un pò di roba.
Tra di voi chi monta le iridium come si regola? Rispettate comunque la scadenza o lo fate quando la moto fa i capricci? Grazie dei vostri graditissimi consigli !!! :smoto:
 
Top
grapin
view post Posted on 14/4/2013, 14:03




ciao Fabiok!! assolutamente no!! le candele vanno cambiate in scadenza o anche prima asseconda dell'uso e della candela usata.
bisogna dire cmq che i moderni motori ad iniezione mantengono un funzionamento abbastanza regolare più a lungo dei vecchi anche con le candele non proprio fresche, addirittura alcuni spostano automaticamente l'accensione a seconda del carico dato da una scintilla più fiacca ed alle volte inesistente su i plurifrazionati. Detto questo, rimane pur sempre il fatto che le moderne centraline compensano fino ad un certo punto, fino a quando non sarà più possibile un semplice cambio candele per riportare la moto in efficienza, per non parlare dei problemi meccanici, anche gravi, che potrebbe dare una candela semplicemente lenta (ne sò qualcosa purtroppo..)
Personalmente sul GSXR le cambio anche secondo stagione, adottando candele più "calde" d'inverno e viceversa l'estate aiutando non poco a mantenere la temperatura d'esercizio ottimale.
Quindi: alza il culone e cambia le candele!! e visto che ci sei una controllatina al filtro aria sarebbe appropriata.
Bella!!
 
Top
fabiok
view post Posted on 15/4/2013, 07:05




Ciao grapin e grazie veramente dei tuoi dettagliati consigli che mettero in pratica al più presto! Azionerò il mio super bottom per il tagliando completo.Buona strada e che la FORZA sia con te ed i tuoi cari!!! Quindi ovviamente per l'olio motore stesso discorso...
 
Top
2 replies since 12/4/2013, 14:09   21 views
  Share