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MV Rivale 800

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Superazzi
view post Posted on 11/3/2013, 10:47




mv-agusta-rivale-800-2013-03

MV Agusta presenta Rivale 800. Unica per design, prestazioni, gusto di guida.
Indiscutibilmente MV Agusta, Rivale 800 entra in un nuovo segmento di mercato per spingersi dov'è l'emozione a dominare. Al cuore del motociclismo, forte di numeri che non lasciano margini d'interpretazione: 170 kg, 125 cv.


La sua identità emerge nella vista d'insieme come in ogni dettaglio. Perché Rivale 800 è MV Agusta per vocazione, essenza e ispirazione. Estende la gamma con una nuova, eclettica interpretazione del modernissimo motore tre cilindri che ha debuttato sulla F3 675 e che equipaggia anche Brutale 675 e 800, affiancando le rinnovate famiglie a quattro cilindri F4 e Brutale.


Rivale 800 è emozione nel design. Domina la strada con le sue linee armoniche e allo stesso tempo dissonanti, tese eppure voluttuose, futuristiche e proporzionate. Volumi che si completano, superfici che disegnano suggestioni, in una composizione scultorea dove la meccanica e il telaio restano costantemente al centro della scena. Il cupolino è compatto, sfuggente ma capace di caratterizzare un avantreno dalla personalità esuberante ed esclusiva. La sezione centrale è snella, disegnata per favorire la guida sportiva e permettere al pilota la massima libertà di movimento sulla sella ampia ed ergonomica. Il codino è elegante, sinuoso, modellato abilmente e caratterizzato da gruppi ottici dal look estremamente originale. La tecnologia LED è largamente impiegata: all'avantreno, sia per delimitare le estremità del manubrio, aumentando la visibilità della moto da ogni angolo d'osservazione e quindi la sicurezza passiva, sia per gli indicatori di direzione, dall’originale color ambra, integrati nei paramani; dietro, luci di posizione e di stop sono ospitati in due elementi separati, mentre gli indicatori di direzione sono stati collocati sul piccolo parafango, a cui è vincolata anche la targa. Gli specchi retrovisori, progettati per essere efficaci e allo stesso tempo per integrarsi perfettamente nel design della moto, sono retraibili, per la guida sportiva su strade chiuse al traffico o in pista, ma anche telescopici, per migliorare la visione posteriore.


Il cruscotto è stato progettato appositamente per Rivale 800: interamente digitale, multifunzione, è compatto per trovare posto sul ponte di comando, ma allo stesso tempo offre la massima disponibilità di informazioni.


Telaio e motore sono ancora una volta protagonisti. Ineffabili, esaltanti nella perfezione della forma che in ogni istante diventa sostanza, funzionalità, prestazione. Tre cilindri, il frazionamento ideale per una moto che deve essere più che agile, fulminea. Oltre ogni immaginazione. La compattezza è un obbligo, l'eccellenza tecnologica un diktat, la potenza un obiettivo raggiunto e superato. Il tre cilindri in linea di Rivale 800 vanta l'albero motore controrotante che ha esordito sulla supersportiva F3 675: un'idea esclusiva che significa innanzitutto maneggevolezza e sottolinea la vocazione racing di questa MV Agusta. La tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di ottenere prestazioni, fluidità d'erogazione, facilità di guida e personalizzazione estrema, grazie a tre mappe motore predefinite e a una custom, quest'ultima da costruire letteralmente in base a esigenze e gusti personali. La gestione dell'acceleratore è Full Ride-By-Wire.


Il telaio reinterpreta la combinazione esclusiva MV Agusta tra sezione anteriore con schema a traliccio in tubi di acciaio e piastre in lega di alluminio, a fare da fulcro allo splendido monobraccio della sospensione posteriore. Le quote della ciclistica sono state definite in modo da garantire i migliori risultati nella guida: di conseguenza l'angolo del cannotto di sterzo è superiore di mezzo grado rispetto a quello della Brutale 800. Cresce anche l'escursione di forcella e monoammortizzatore, forniti rispettivamente da Marzocchi e Sachs e regolabili nel precarico della molla oltre che nell'idraulica in compressione e in estensione.


Come su ogni MV Agusta, l'impianto frenante offre il meglio della produzione per ottenere risultati eccellenti. Ecco, quindi, la coppia di dischi anteriori di 320 mm di diametro con pinze radiali Brembo a quattro pistoncini; dietro, un disco di 220 mm di diametro, con pinza a due pistoncini.


Rivale 800 sarà disponibile dal secondo semestre 2013 a partire da 10.990€.


www.mvagusta.it/it/rivale/rivale-800




PS:ho sottolineato alcune parti....così per un confronto veloce :B):
 
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fabiok
view post Posted on 11/3/2013, 11:40




Non sono mai stato un fan di MV Agusta,ma...questa è bella veramente!!! :wub: :wub: :wub: E' pronta per scontri stellari oltre la terza dimensione !!!
 
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DeSmOsAnDrO
view post Posted on 11/3/2013, 14:28




Io l'ho vista l'altro giorno in fiera..mooooolto molto bella!
 
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grapin
view post Posted on 11/3/2013, 20:07




Preferisco l'F3!!
 
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max214
view post Posted on 11/3/2013, 21:42




Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla bellezza di questa moto, ma oltre ad essere bella ha anche molto performante... Brava MV..
 
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Superazzi
view post Posted on 12/3/2013, 12:53




CITAZIONE (grapin @ 11/3/2013, 20:07) 
Preferisco l'F3!!

Ma che cavolo significa?!


L'F3 è na supersportiva....questa è n'ibrida!!


Come paragonare n'A3 a una 911GT3

:espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso:

CITAZIONE (max214 @ 11/3/2013, 21:42) 
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla bellezza di questa moto, ma oltre ad essere bella ha anche molto performante... Brava MV..

dicce dicce....il confronto con l'Hiperstrada?!?!?! :B):
 
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max214
view post Posted on 12/3/2013, 13:10




ahahahahahahah.. Lo volevo scrivere io a Grapin, ma poi me sò fatto li cazzi mia, ma visto che l'hai scritto tu..... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:


Della Hyrestrada... Sono rimasto veramente deluso...
 
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giandarks4r
view post Posted on 12/3/2013, 14:04




Posso dire la mia ... non si può mettere a confronto la MV Rivale con la Hiperstrada .... se volete un vero confronto prendete la Ducati Streetfighter 848 ... ;) ma forse e anche un po eccessivo ... comunque e una bella moto e poi e italiana ..





 
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max214
view post Posted on 12/3/2013, 15:14




Devo dire che la Rivale con l'Hypermotard nuova si assomigliano molto.. Certo che invece sulla Hyperstrada hanno toppato alla grande.. Frizione a corda, pompa freni del Monster600, meccanica di basso valore.. Poi se in fiera hanno messo in esposizione un MV al Top della gamma ed un Hypermotar base, questo non lo sò.. Ma da DUCATISTA iperconvinto, NON CI ABBIAMO FATTO UNA BELLA FIGURA..
 
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Superazzi
view post Posted on 12/3/2013, 15:36




CITAZIONE (giandarks4r @ 12/3/2013, 14:04) 
Posso dire la mia ... non si può mettere a confronto la MV Rivale con la Hiperstrada .... se volete un vero confronto prendete la Ducati Streetfighter 848 ... ;) ma forse e anche un po eccessivo ... comunque e una bella moto e poi e italiana ..

Eh no...la streetfighter va con la brutale e la Rivale con la hiperstrada...eddaje su!!


Il grosso problema tra la rivale e la hiperstrada sono i 2000 euri in più (ducati)

Se la hiperstrada costava 8000 euri nessuno gli avrebbe detto nulla invece oltre ad essere tecnologicamente "insipida" è pure cara arrabbiata.




Vabbè comunque sticacovoli!
Continuo a dire che forse e sottolineo forse l'F3 si avvicina all'R6 che resta (del settore) SEMPRE IL TOP.

:B):


Hola
 
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giandarks4r
view post Posted on 12/3/2013, 15:49




CITAZIONE (Superazzi @ 12/3/2013, 15:36) 
CITAZIONE (giandarks4r @ 12/3/2013, 14:04) 
Posso dire la mia ... non si può mettere a confronto la MV Rivale con la Hiperstrada .... se volete un vero confronto prendete la Ducati Streetfighter 848 ... ;) ma forse e anche un po eccessivo ... comunque e una bella moto e poi e italiana ..

Eh no...la streetfighter va con la brutale e la Rivale con la hiperstrada...eddaje su!!


Il grosso problema tra la rivale e la hiperstrada sono i 2000 euri in più (ducati)

Se la hiperstrada costava 8000 euri nessuno gli avrebbe detto nulla invece oltre ad essere tecnologicamente "insipida" è pure cara arrabbiata.




Vabbè comunque sticacovoli!
Continuo a dire che forse e sottolineo forse l'F3 si avvicina all'R6 che resta (del settore) SEMPRE IL TOP.

:B):


Hola

si hai ragione Street vs Brutale ... ma la Mv doveva per forza mette qualcosa de più della Ducati altrimenti chi la comprava ... comunque dico bella moto ..
 
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grapin
view post Posted on 13/3/2013, 10:03




Grazie Stefano, ma forse ci ero arrivato da solo! Volevo solo dire che è una tipologia di moto non congeniale a i miei gusti, però dovreste domandarvi come mai solo due case italiane,seppur con alti e bassi, si confrontano su un unico settore?? È non veniteme a di che so moto buone per fare tutto, perché é na cazzata, ergo, che su stradali piu o meno tuttofare (naked) la Brutale800 non ha paragoni, almeno non sul piano prestazionale!!

p.s. Come fate a fare un confronto serio e ragionevole su i prezzi se su dieci case motociclistiche solo due producono modelli simili??
 
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grapin
view post Posted on 13/3/2013, 19:06




p.p.s. Scusate la divagazione..
 
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12 replies since 11/3/2013, 10:47   340 views
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