SCOORDINAFORUM

Cascate delle marmore - il resoconto di toga

« Older   Newer »
  Share  
toga87
view post Posted on 4/3/2013, 13:36




La mia giornata inizia con le raccomandazioni di una mamma iper apprensiva che da sempre ha cercato di tenermi lontana dalle due ruote.
Sono circa le 8:00, allaccio il casco che inizia lentamente ad appannarsi per colpa del mio respiro agitato. Accendo la mia timba... Che tanto l'ho sognata e desiderata! Infilo la prima e con le mani che tremano... Si parte! La prima tappa è il molo di anguillara e una ricca colazione per fare il pieno di energie. Il primo pensiero, durante il percorso che affaccia romanticamente sul lago, è rivolto alla prima avventura che vivrò sulle MIE due ruote. Il secondo alla persona che oggi è accanto a me e che mi accompagna premuroso fino alla prima tappa! Grazie Furex!
Si iniziano a fare i primi esperimenti per essere all'altezza dell'avventura. Inizio ad impostare le prime curve nonostante non sappia come si fa, ma ci provo ugualmente. E.... Mi sa che metto solo fino alla terza! Tanto devo andar piano ;-) vabbe poi si vedrà!
In mente un'unica raccomandazione: "ricordati, la moto va dove guardi!"
Sono le 8:30 e sono al gabbiano... Con il pieno fatto alla moto... Forse un po' troppo pieno! La benzina non smette di trasbordare dal tappo del serbatoio impuzzolendolo tutto! Sul molo c'è un'aria di festa... E ovviamente sono la prima ad arrivare insieme al mio Furex! Dopo una ricca colazione iniziano ad arrivare le prime moto e iniziano a colorare il piazzale! E sono sempre di più! Ed ogni persona che arriva mi abbraccia e mi fa i migliori auguri con il sorriso di sempre! Ecco perché sono innamorata di questo motoclub! Amo gli occhi e i sorrisi di ogni singolo componente di questo gruppo! Dopo circa un'ora dal mio arrivo, a conclusione di tutti i saluti, si fa il solito briefing in cui la nostra turan con la voce tremante, ci spiega che a causa del numero elevato delle moto e al fine di agevolare le nuove leve,si é deciso di organizzare due gruppi per il viaggio!
Dopo la partenza del primo gruppo, Max ci raduna e fa un'ultima raccomandazione "toga, si va all'andatura tua...." Me vie' da ride a ripensarci! Se così fosse stato, a mezzanotte eravamo tutti ancora sulla strada del ritorno!
Comunque, Si accendono i motori e si va... Iniziò un po' più tranquilla conoscendo ormai le curve di anguillara... Ma dopo poco la tensione che ha la meglio su di me,
Mi costringe ad un andatura un po' troppo lenta per un gruppo così numeroso! Un po' inizio a dispiacermene, ma quando mi rendo conto che per le persone accanto a me é più importante la mia tranquillità inizio a dispiacermene un po' meno! L'andatura (la mia ovviamente) è molto tranquilla, ogni tanto provo a sperimentare qualche mossa, sempre affiancata e protetta da Ale kTM per quasi tutta la giornata mi è stato vicino, alternandosi con Ziotto, fonseca, il grande fiore, pedro e Max, che con scarsi risultati provava ad insegnarmi a tirar fuori il ginocchio in curva. Insomma, nonostante la stanchezza e qualche spavento (non mi soffermo sui dettagli) si arriva a destinazione, ci spetta un pranzetto in mezzo alla natura, con il rumore di sottofondo dell'acqua delle cascate delle marmore che scroscia lungo le rocce al fianco del sentiero dove abbiamo deciso di rilassarci! Qualche presa in giro, qualche risata, qualche consiglio e decidiamo dopo pranzo di sdraiarci sotto al sole... Un sole che quasi abbronza! E una primavera che inizia a far capolino!
Decidiamo di avviarci verso casa, ma alla fine aspettiamo di assistere all'apertura delle cascate che sarebbe avvenuta di li a poco! Tutti in fila a guardare quel l'acqua che scroscia sempre più imponente fino ad innalzarsi nebulizzata verso l'alto a solleticare e rinfrescare i nostri volti e a farci respirare un'aria fredda e umida. Il sole inizia a scendere lentamente, quindi si decide di riprendere le strada di casa, ancora accaldati dal tepore di questa giornata quasi finita!
Si decide di tornare con la Flaminia, partendo questa volta tutti insieme! Finché il gruppo piano piano inizia a scomporsi. Vicino a me continuano ad assistermi Ziotto e Ale KTM che mi accompagnano quasi per mano verso casa, il sole ormai non fa più nemmeno capolino, e il fresco ci rigenera per le curve del ritorno! Si continua a curvare per la Flaminia... Mentre inizio a ricordare la fatica della giornata e le emozioni... Sicura che non saranno le ultime, perché da oggi inizia una nuova avventura... Insieme ai miei amici!
Grazie scoo! Grazie della giornata, grazie degli incoraggiamenti! Preside grazie del regalo! A breve lo attaccherò sulla giacca! :-)

Bellaaaaaaa!
 
Top
gianlu177
view post Posted on 4/3/2013, 14:03




bellissime parole sono felice per te e la tua timba! :-)
 
Top
fre3dom
view post Posted on 4/3/2013, 14:05




DAJIEEEEEEEEEEE!!!!! :)
 
Top
xandre
view post Posted on 4/3/2013, 15:00




Bella Toga! :wub: :smoto:
 
Top
giandarks4r
view post Posted on 4/3/2013, 15:49




Sono molto contento e orgoglioso di te ... e adesso basta co i consigli e daje de gas ...
 
Top
Geko1968
view post Posted on 4/3/2013, 16:08




e brava toga...
 
Top
Superazzi
view post Posted on 4/3/2013, 16:24




Ma la 4a....l'hai poi messa?!?!?

:smoto: :smoto: :smoto:
 
Top
toga87
view post Posted on 4/3/2013, 19:48




Solo all'andata! ;-)
 
Top
Turan
view post Posted on 4/3/2013, 21:01




Grazie per aver scritto il resoconto, si legge la gioia che ti ha portato a spasso tutto il giorno, un bel sorriso stampato per tutto il giorno :D

Il sole ci ha assistito e alla fine tutti, chi prima e chi dopo, sono riusciti a vedere la Cascata delle Marmore in tutta la sua potenza.

Dal canto mio, ringrazio in primis Grapin e Max per l'aiuto logistico e, a seguire, tutte le staffette e le scope che si sono date il turno.
Per la prima volta, il gruppo è stato diviso in due, almeno per l'andata.
Non so se ricapiterà di avere una lista di 82 persone e 65 moto ma mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni in merito a questo aspetto.
 
Top
max214
view post Posted on 5/3/2013, 09:13




ABBRAVA Toga.. Semplicemente felice per aver assistito alla realizzazione del tuo sogno.. Sono contento per te e complimenti x il bel resoconto.. d'altronde si vedeva dal tuo volto che volavi 3 metri sopra il cielo da quanto eri felice..
Daje toga.. alla fine dell'anno sarai una GRANDE bikers Girl...
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 5/3/2013, 12:12




Brava per due volte!

La prima perchè per essere la tua prima uscita sei stata molto coraggiosa nell'affrontare 207 km di tragitto.
Che direi non sono affatto pochi.

La seconda perchè per la prima volta in 4 anni, non ho dovuto correggere una sola parola del tuo
Resconto per postarlo sul nostro sito web.

Complimenti agli organizzatori Turan e Grapin. Avete svolto un ottimo lavoro.
Saggia decisione di formare due gruppi (da brevettare), chi rimane attardato sul primo
gruppo viene SCOPATO dal secondo.

PS: il record è rimasto imbattuto anche se di poco (66 moto di Bagnoregio 2012)
ma se questo è l'andazzo per quast'anno la vedrò dura....
 
Top
xandre
view post Posted on 5/3/2013, 13:37




CITAZIONE (Turan @ 4/3/2013, 21:01) 
Grazie per aver scritto il resoconto, si legge la gioia che ti ha portato a spasso tutto il giorno, un bel sorriso stampato per tutto il giorno :D

Il sole ci ha assistito e alla fine tutti, chi prima e chi dopo, sono riusciti a vedere la Cascata delle Marmore in tutta la sua potenza.

Dal canto mio, ringrazio in primis Grapin e Max per l'aiuto logistico e, a seguire, tutte le staffette e le scope che si sono date il turno.
Per la prima volta, il gruppo è stato diviso in due, almeno per l'andata.
Non so se ricapiterà di avere una lista di 82 persone e 65 moto ma mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni in merito a questo aspetto.

......mumble mumble
fare due gruppi con 52 moto a me pare una necessità (dal punto di vista della sicurezza) ottimo il fatto che il 2° gruppo possa raccogliere eventuali "dispersi". Certo che se la mettiamo sul piano del "mucchio scoordiselvaggio" con serpentone interminabile e arrivo in massa è una figata :sstrada: :sturismo: :schopper: :B):
A me è sembrato troppo il distacco da un gruppo all'altro, la prox volta si potrebbe provare con un intervallo più breve tra il 1° e il 2° gruppo.
 
Top
pesciomancino
view post Posted on 5/3/2013, 13:41




sono contenta :D
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 5/3/2013, 14:36




Xadrè la cosa più semplice potrebbe essere riunire i due gruppi, che nè sò tipo 5 km prima di giungere al raduno di turno e fare l'entrata trionfale stile Mad Max i Guerrieri della strada.
 
Top
33 replies since 4/3/2013, 13:36   286 views
  Share