SCOORDINAFORUM

Nuova ECU per quattro CRT 2013 ...

« Older   Newer »
  Share  
giandarks4r
view post Posted on 11/1/2013, 13:15




Nuova ECU per quattro CRT 2013 ...








Il direttore tecnico della MotoGP, Corrado Cecchinelli, ha rivelato che quattro “Claiming Rule Team” utilizzeranno la nuova centralina Magneti Marelli già da questa stagione. Cecchinelli ha detto a ‘La Gazzetta dello Sport’ che tali squadre saranno: "Ioda, Avintia, Forward Racing e Paul Bird (sulla moto nuova per Micheal Laverty)."
Ciò significa che i CRT che scelgono di restare con la loro elettronica per l’ultimo anno saranno Aspar (ART), Cardion AB (ART) e Gresini (FTR-Honda), più il Team di Paul Bird, ma solo sulla ART di Yonny Hernandez.
Cecchinelli sostiene che la centralina, che è quella che diventerà obbligatoria a partire dal 2014 con la concessione che le case potranno continuare ad utilizzare il proprio software, costerà dai 50 ai 100.000 Euro ed è "già migliore di quella che stanno utilizzando sia Ducati che Yamaha."
Ducati e Yamaha, infatti utilizzano già sistemi Magneti Marelli per la loro elettronica MotoGP, mentre la Honda produce e utilizza un proprio sistema.
Si ricorda che nel 2014, le case ufficiali ed i propri team satellite potranno continuare ad utilizzare i propri sistemi, ma chi non utilizzerà la Centralina unica imposta dal regolamento, come sanzione dovrà utilizzare ben quattro litri di carburante in meno rispetto ai CRT che invece sono obbligati a farlo.
Ottimo banco prova per capire già dall'inizio di questa stagione se effettivamente queste nuove ECU saranno un vantaggio oppure porrano alcuni limiti
 
Top
0 replies since 11/1/2013, 13:15   12 views
  Share