SCOORDINAFORUM

FANTA SCOORDINATI TEAM MANAGER, Nasce un nuovo gioco!

« Older   Newer »
  Share  
Yoyo.
view post Posted on 5/1/2013, 20:43




Ieri, durante il CD, sono stato riconfermato dal Consiglio Direttivo (dopo la mia candidatura) come Responsabile ai Mezzi di Comunicazione e Direzione Artistica del nostro Motoclub. Perciò ho deciso di dare ancora di più rispetto agli anni passati, per questo motivo nasce un Nuovo Gioco!

fstm2013


Iniziamo subito col dire che questo Nuovo Gioco NON sostituirà il Fanta Scoordinati SBK, che sarà regolarmente al via in questo 2013, ma che i due viaggeranno in parallelo gara per gara.

REGOLAMENTO



REQUISITI: Per poter giocare al Fanta Scoordinati Team Manager 2013 bisogna esser regolarmente tesserati al Motoclub Scoordinati per l’anno in corso (2013). Ma non basta, infatti per tutelare lo Spirito del gioco stesso e per evitare spiacevoli inconvenienti sorti nel 2012, il Giocatore dovrà svolgere le normali attività del Motoclub, ritenendosi Socio attivo a tutti gli effetti.

Il gioco si articolerà sulle 15 tappe della WSBK 2013 ma a differenza del Fanta Scoordinati Superbike, che prevede l’invio dei propri pronostici gara per gara, qui dovrete Inviare un solo pronostico all’inizio del Mondiale WSBK 2013. E’ quindi importantissimo iscriversi al gioco ed inviare il proprio pronostico entro Venerdi 22 Febbraio alle ore 20:00 pena la NON partecipazione al gioco.

COME SI ARTICOLA IL GIOCO
Dovrete scegliere nella lista dei piloti che partecipano al Mondiale WSBK 2013 Nr. 6 piloti, anche di Team differenti, cosi da formare un vostro Racing Team Personale formato appunto da 6 piloti i quali vi frutteranno punti ad ogni gara, un pò come un Manager. Di questi 6 piloti 2 saranno considerati Top Rider, altri 2 Medium Rider e gli ultimi 2 Safety Rider. Sarete voi a decidere chi farà parte dei Top, chi dei Medium e chi dei Safety.

La distinzione delle 3 tipologie di piloti è molto importante ai fini dell’assegnazione dei punti. L’assegnazione dei punti sarà la stessa del Mondiale WSBK ovvero, 25 punti al 1°, 20 al 2°, 16 al 3° e cosi via fino al 15esimo con 1 punto. Un po’ come per i giochi d’azzardo ci sarà una puntata od un’esposizione (rischio) del pilota che varierà tra Top, Medium e Safety. I piloti che riterrete di fascia Top (fascia verde) vi frutteranno il 100% dei punti da loro accumulati (conquistati) gara per gara. I piloti della fascia Medium (fascia blu) invece vi frutteranno il 75% dei punti da loro accumulati (conquistati) gara per gara ed infine i piloti della fascia Safety (fascia gialla) vi frutteranno il 50% dei punti da loro accumulati (conquistati) gara per gara.

ESEMPIO DI RACING TEAM PERSONALE
SYKES, CHECA = Top Rider 100% fascia verde
GIUGLIANO, GUINTOLI = Medium Rider 75% fascia blu
MELANDRI, BAZ = Safety Rider 50% fascia gialla

ESEMPIO DI ASSEGNAZIONE DEI PUNTI
Gp. di Monza 2013 – Ipotetico Finale di Gara 1
1. SYKES = 25 punti esposizione 100% = 25 punti
2. MELANDRI = 20 punti esposizione 50% = 10 punti
3. REA = 16 punti non presente nel team = 0 punti
4. CHECA = 13 punti esposizione 100% = 13 punti
5. HASLAM = 11 punti non presente nel team = 0 punti
6. LAVERTY = 10 punti non presente nel team = 0 punti
7. BAZ = 9 punti esposizione 50% = 4,5 punti
8. GIUGLIANO = 8 punti esposizione 75% = 6 punti
9. FABRIZIO = 7 punti non presente nel team = 0 punti
10. BIAGGI = 6 punti non presente nel team = 0 punti
11. GUINTOLI = 5 punti esposizione 75% = 3,8 punti
12. BADOVINI = 4 punti non presente nel team = 0 punti
13. CORTI = 3 punti non presente nel team = 0 punti
14. DAVIES = 2 punti non presente nel team = 0 punti
15. LUNDH = 1 punti non presente nel team = 0 punti

TOTALE PUNTI GARA = 62,3 punti


Per semplificare il conteggio dei punti accumulati dal Manager di turno, verrà redatta appositamente una tabella Personalizzata del Team con i punteggi relativi ai propri piloti.

ESEMPIO DI TABELLA PERSONALIZZATA DEL GP DI MONZA GARA 1

schedafstm

Naturalmente la tabella in alto sarà comprensiva anche dei risultati di Gara 2, il totale accumulato sarà riportato nella Classifica Generale del FSTM 2013.

Il sistema di conteggio dei punti è interamente automatico, non dovrete fare altro che inviare il vostro 1° ed UNICO pronostico ad inizio stagione e stare a guardare se le vostre scelte vi premieranno.

Fate bene le vostre scelte perché i piloti selezionati AD INIZIO MONDIALE per il vostro Personale Team NON saranno modificabili. In caso di infortunio ad un pilota presente nel vostro Team che lo costringa fuori dalle gare per 1 o più Round, andrete avanti con i piloti rimanenti, quindi state anche attenti a scegliere i cosiddetti piloti “affidabili”.

COME SPEDIRE LA MAIL AD INIZIO STAGIONE
Ricordo a tutti i partecipanti al gioco che da quest’anno i pronostici che invierete dovranno pervenire a: [email protected] E NON PIU’ a: [email protected] che verrà chiuso definitivamente. Il cambio di Mail è stato necessario ai fini di un Servizio più Professionale del Motoclub Scoordinati che da quest’anno avrà una Redazione a tutti gli effetti.

La Mail dovrà pervenire in questo modo:
Il mio Team sarà formato da:
SYKES, CHECA = Top Rider
GIUGLIANO, GUINTOLI = Medium Rider
MELANDRI, BAZ = Safety Rider


Naturalmente i piloti sopra riportati sono prettamente di natura dimostrativa. Ad ogni Gp della WSBK assieme al Fanta Scoordinati Superbike verranno pubblicati anche i risultati del Fanta Scoordinati Team Manager.

Buon Fanta Scoordinati Team Manager 2013 a tutti e vinca il migliore!
La Redazione Scoordinati (Giovanni Iodice, Direttore Artistico MC Scoordinati)

Edited by Yoyo. - 5/1/2013, 22:15
 
Top
giandarks4r
view post Posted on 5/1/2013, 21:59




Ok forse l'ho capito ... mi metto a studiare ....
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 6/1/2013, 19:13




Daje Gianni!
Mi raccomando occhio alle scelte dei piloti, una volta
presi nel Team Personale NON saranno modificabili.
bellaaaaaaa!
 
Top
fabiok
view post Posted on 6/1/2013, 23:26




GRANDE Yoyo!!! Ma come fai a fà tutte ste cose contemporaneamente??? Pe me è la versione maschile della dea kali!!!



Adesso che un pò lo conosco,quanno je se illuminano l'occhi...è partita nantra iniziativa !



Edited by fabiok - 8/1/2013, 22:09
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 8/1/2013, 21:47




ah ah ah ah grande Fabiok!
mi raccomando quest'anno DEVI PARTECIPARE ANCHE TU!
 
Top
fabiok
view post Posted on 8/1/2013, 22:04




CITAZIONE (Yoyo. @ 8/1/2013, 21:47) 
ah ah ah ah grande Fabiok!
mi raccomando quest'anno DEVI PARTECIPARE ANCHE TU!

Che te serve quarcheduno da fa arivà urtimo? Sulle gare sò completamente negato...su sto campo mejio Luka!
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 8/1/2013, 23:29




Gioca e basta! Devi schierare solo una volta all'anno e cioè entro il 22 Febbraio! Scegli 6 piloti e spediscimeli alla redazioneeeee! dagiè visto ami che c'hai più culo che anima!
 
Top
fabiok
view post Posted on 8/1/2013, 23:37




Manname quarche link che armeno li possa conosce...sò a diggiuno de Mondiale WSBK! :cry:
 
Top
giandarks4r
view post Posted on 9/1/2013, 09:47




CITAZIONE (fabiok @ 8/1/2013, 23:37) 
Manname quarche link che armeno li possa conosce...sò a diggiuno de Mondiale WSBK! :cry:

La sezione "MOTOGP E SUPERBIKE" e piena di articoli su i piloti e Team SBK... ;)
 
Top
fabiok
view post Posted on 9/1/2013, 10:29




CITAZIONE (giandarks4r @ 9/1/2013, 09:47) 
CITAZIONE (fabiok @ 8/1/2013, 23:37) 
Manname quarche link che armeno li possa conosce...sò a diggiuno de Mondiale WSBK! :cry:

La sezione "MOTOGP E SUPERBIKE" e piena di articoli su i piloti e Team SBK... ;)

Hai ragione Giandark,sono talmente distante dalle corse che non c'ho pensato: :espulso: (per me)...è anche un grosso lavoro che fai...comincio da qui!
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 9/1/2013, 14:19




Appena uscirà il calendario UFFICIALE, inserirò nel Sito Scoordinati sia il Calendario Gare che i Piloti Iscritti.
 
Top
Kawamichele
view post Posted on 10/1/2013, 00:07




Ok. Mi piace.
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 10/1/2013, 17:23




CITAZIONE (Kawamichele @ 10/1/2013, 00:07) 
Ok. Mi piace.

E nn'amooooo! :D :D :D
 
Top
did748
view post Posted on 12/1/2013, 01:56




Bello!!! :smoto:
 
Top
Geko1968
view post Posted on 12/1/2013, 13:28




interessante e poi se manna na volta sola
 
Top
47 replies since 5/1/2013, 20:43   351 views
  Share