| La storia L'Autodromo Internazionale del Mugello, progettato e realizzato con tutti gli accorgimenti scaturiti dall'esperienza agonistica, garantisce massima sicurezza sia per i piloti che per il pubblico. Ampie vie di fuga nei punti più impegnativi del tracciato: una strada di servizio per i mezzi di soccorso che possono liberamente muoversi per tutti e 5.245 metri del tracciato. Il Mugello, poi, ha dislivelli così specifici e così alti da risultare ideale per severi collaudi e test. Progettato negli anni '70 e poi profondamente rinnovato, il circuito - uno dei più suggestivi, moderni e sicuri del panorama internazionale – non ha subito alcun cambiamento nel tracciato, che rimane inalterato: fatto questo più unico che raro nel panorama internazionale. E' sede abituale di test e prove di F.1, delle case leader nel Mondiale MotoGP e del Mondiale Superbike, di case automobilistiche e motociclistiche nazionali ed internazionali. Ha ospitato la Formula 5.000 (che ha tenuto a battesimo l'impianto il 23 giugno 1974), la Formula 3.000, la Formula Due, il Fia-Gt e, unico impianto italiano, l'ITC: per quanto concerne le due ruote è sede del GP d'Italia. La pista si distende per oltre cinquemila metri nei boschi e nel verde delle colline toscane. Tutte le strutture di supporto sono state realizzate potendo contare su tecnologie costruttive all'avanguardia. Nella palazzina direzionale sono stati creati locali nuovi e polifunzionali, attrezzati di tutti i servizi.
Prove 1 Le prove si effettueranno di norma nei giorni di apertura dell'Autodromo disposti dalla Direzione. 2 L'ingresso del pubblico, salvo diverso accordo nel solo caso di uso della pista in esclusiva, verrà disciplinato dalla Direzione. 3 A seconda della natura delle prove , del tipo di veicoli e dei desideri dell'utente, l'uso della pista potrà essere concesso in esclusiva (cap.4.2a) o senza esclusiva (cap. 4.2.b). 4 L'esclusiva della pista è obbligatoria nei casi in cui a giudizio della Direzione la natura della prova od il tipo di veicolo siano incompatibili con le norme del cap.5 o tali da implicare ingombro della pista o da renderne comunque difficile o pericoloso l'uso da parte di altri veicoli. 5 Quando le prove avvengono senza esclusiva della pista l'ammissione dei veicoli per quanto riguarda il tipo ed il numero , è regolata dalla Direzione secondo le esigenze della prova stessa e della sicurezza. 6 L'uso di altri impianti comporta la corresponsione delle tariffe supplementari previste
Organizzatori e prezzi sono in molti gli organizzatori di giornate prove libere in moto ed adottano varie formule tutte collaudate e sono libere con e senza turni, divisi per categorie e tempi, con o senza pareggiamento finale ed i prezzi varia a seconda della tipologia e dell'organizzatore e comunque si va da un minimo di €299 fino ad un massimo di € 360. ci sono anche i we organizzati da società straniere ed una italiana che offrono una formula spalmata in 3gg ed il prezzo è sensibilmente più elevato infatti si parla di €580. di seguito un elenco di alcuni organizzatori: 1. SPECIALBIKE 2. PROMORACING 3. GULLY RACING 4. REHM 5. SPEER RACING 6. ROSSO CORSA
Note CONSIGLIATISSIMO
Edited by Superazzi - 26/10/2012, 16:05
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