SCOORDINAFORUM

Lettera aperta

« Older   Newer »
  Share  
fabiok
view post Posted on 13/10/2012, 09:56




CITAZIONE (Yoyo. @ 13/10/2012, 08:59) 
Grazie per le belle parole di Fabiok, Turan e Poggia.
Grazie Davvero.

Per il resto ed in definitiva sapete che ve dico?
che anche se dai il culo per 4 anni,
anche se te chiudi giorni interi a fa, fa e poi rifà daccapo,
anche se nun ciai la voglia de fallo ma lo devi da fa,
ce staranno sempre persone pronte a giudicà
o puntà er dito sul quello 0,7% che t'è riuscito male, senza accorgersi
che il 99,3 è venuto NON BENE, MA STRABENE!

Superà non ti rispondo all'SMS di ieri
perchè preferisco farlo di persona!

Hai colto in pieno il mio pensiero...racconto brevemente la parabola dell'asilo comunale.
Tanti anni fa(17) in un ridente paesino c'era solo l'asilo gestito dalle suore...l'amministrazione comunale di maggioranza decise di avviare l'iniziativa di un asilo comunale,per offrire un'alternativa all'asilo religioso ed un'altra opportunità ai bimbi che erano in numero superiore alla capienza disponibile...apriti cielo !!! L'opposizione lancia in resta contro il progetto,spalleggiata dai genitori dello stesso schieramento,tuoni.fulmini,saette,denunce ed indignazione. Per fortuna la cosa venne coraggiosamente portata avanti anche grazie all'appoggio di genitori "SENZA PARAOCCHI" ed adesso è storia. Ci sarebbe anche la parabola della nuova scuola media, ma non voglio annoiarvi oltre...qual'è la morale della parabola? DIAMO FIDUCIA ALLE PERSONE A PRESCINDERE DALLA CASACCA e prima di giudicare quel 0,7% chiediamoci:ma io sono perfetto??? E siamo sicuri che alla fine i soliti noti non si rompano i coglioni e mandino tutto affanculo ??? Mi sembra che il post di cla.negri che ha molta molta molta più esperienza di me sia molto chiaro...diamo un grande appoggio a queste ragazze e ragazzi che hanno fatto grande questa realtà,scendiamo dalla cattedra,lasciamo i voti ai professori e mettiamoci allo stesso livello,non servono giudici ma persone che agiscono.Solo chi lavora sbaglia,chi nun fà 'ncazzo non sbaglia mai(ovviamente lo dico genericamente senza aver in mente nessuno, anche perchè sono il primo che ha fatto pochissimissimo,comunque riconosciuto dal Presidente che pubblicamente ringrazio). Personalmente sto cercando di dare la disponibilità a fare di più ed invito TUTTI per quanto possibile a fare...come ha detto Superazzi non c'è solo il raduno(magnificamente riuscito), ma anche gli altri 364 giorni...
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 13/10/2012, 10:39




CITAZIONE (Superazzi @ 13/10/2012, 10:38) 
CITAZIONE (Yoyo. @ 13/10/2012, 08:59) 
Grazie per le belle parole di Fabiok, Turan e Poggia.
Grazie Davvero.

Per il resto ed in definitiva sapete che ve dico?
che anche se dai il culo per 4 anni,
anche se te chiudi giorni interi a fa, fa e poi rifà daccapo,
anche se nun ciai la voglia de fallo ma lo devi da fa,
ce staranno sempre persone pronte a giudicà
o puntà er dito sul quello 0,7% che t'è riuscito male, senza accorgersi
che il 99,3 è venuto NON BENE, MA STRABENE!

Superà non ti rispondo all'SMS di ieri
perchè preferisco farlo di persona!

Io preferirei che mi rispondessi su sto post dal momento che vi siete focalizzati sulla parte delle mie considerazioni personali tralasciando l'aspetto fondamentale ovvero che tra meno di 3 mesi saremo senza direttivo con delle elezioni da fare e, magari, alcuni soci (io) gradirebbero sapere per chi votare

Certo se non l'avessi buttata sui voti la risposta
te 'avrei data molto volentieri, ma ti sei preoccupato più
di giudicare che di proporre soluzioni.

Mettiti in ballo, indipendentemente se uno Yoyo si ricandida o meno,
entra anche solo per 4 mesi, ho visto gente del vecchio consiglio, senza fare nomi
naturalmente, scappare a gambe elevate, chi dopo 2 mesi, chi dopo 8, chi dopo 1 anno
e mezzo...

Con la conseguenza che chi è rimasto si è fatto il culo doppio
per sopperire tali mancanze...

Poi sento parlare di Collaboratori...
beh ragazzi ce ne fossero, davvero, e non collaboratori occasionali,
ma gente disposta ad aiutare SEMPRE.

Rispondo a Diego dicendo che il Mc attuale secondo il modestissimo parere
NON PUO' ESSERE assolutamente uguale a quello di 4 anni fa,
le persone cambiano, la gente cambia, i costi cambiano,
le moto pure, l'unica cosa che rimane sono le PALLE.
Tiratele pure fuori, e non abbiate paura di farlo.

Che te devo di, che mi ricandido? che non mi ricandido?
Allora:

SE NON MI RICANDIDO: posso dire di aver svolto il mio lavoro,
oltre ogni aspettativa, e si dai vaffanculo, me la canto e me la suono,
anche svolgendo compiti che non erano inizialmente di mia competenza,
sempre e NON OCCASIONALMENTE.

SE MI RICANDIDO: continuerò a dare il massimo contributo per la causa
Scoordinata, ma non credo che in futuro riuscirò ad arrivare al 230%
di questi ultimi 2 anni. Ergo URGE COLLABORATORI SERI.

Va bene cosi?
Credo di no, perchè in fin dei conti non ti ho dato la risposta che
cercavi.

POSSO SOLO DIRTI PER CORRETTEZZA:
E' BENE PRIMA CHE MI CONFRONTI CON IL DIRETTIVO
CHE PER 4 ANNI E' STATA LA MIA 3° FAMIGLIA E POI
PRENDERE EVENTUALI DECISIONI.


 
Top
Superazzi
view post Posted on 13/10/2012, 10:53







Grazie
È la risposta che mi aspetto da chi ha vissuto il direttivo per 4 anni e che vorrei dagli altri ma non per sapere i vostri (come direttivo) cazzi ma per capire e far capire che il direttivo di un MC di 140 soci è cosa seria

Hola
 
Top
max214
view post Posted on 13/10/2012, 11:53




CITAZIONE (Superazzi @ 13/10/2012, 10:38) 
Max ti rispondo io

NO oggi non è il motoclub che è partito 4 anni fa
L'attività motociclistica si è ridotta come qualità...notevolmente ridotta
Dal momento che per fortuna o purtroppo (ognuno la pensi come vuole) quest'anno con le elezioni del direttivo c'è possibilità di migliorare quest'aspetto io vorrei arrivare preparato alla votazione

Poi se i soci non ritengono importante l'elezione del direttivo basta saperlo significa che i problemi sono solo i miei e me li tengo

Superà.. Ti chiedo perdono, ma Grapin ti ha delegato? 30 uscite in un anno da calendario le attività si sono ridotte...
Se puoi.. Fammi un favore.. Pubblicamente, mi faresti una lista delle uscite che proporresti tu.. Così, tanto per farmi un idea..

CITAZIONE (cla.negri @ 13/10/2012, 10:46) 
Hai perfettamente ragione Max, sul silenzio dei soci all'invito a partecipare. Ma detto al momento è logico ed umano aspettarselo.
Per questo è importantissimo parlarne prima in tutte le sedi e le opportunità che abbiamo per incontrarci, raduni compresi. I possibili cadidati dovrebbero arrivare all'assemblea già convinti di proporsi, e non chiamati al momento con tutti i dubbi e le incertezze che ognuno inevitabilmente avrebbe a proporsi.

Claudio... Consentimi di dissuadere da ciò che hai scritto.. Nell'email di invito alla riunione annuale dei soci c'è scritto " L'ORDINE DEL GIORNO" e tra questi c'è la richiesta a far parte del CD..

"ESEMPIO"

Anguillara Sabazia 15 Novembre 2010

Gent.mo Socio
L’anno in corso sta per volgere al termine e come da statuto del nostro motoclub è indetta l’assemblea annuale dei soci per fare il punto sulla situazione sulla amministrazione del consiglio direttivo, elezione di eventuali nuove cariche e si renderanno pubblici gli atti amministrativi compiuti dallo stesso consiglio ed infine ci sarà il NUOVO TESSERAMENTO per l’anno 2011. al costo di € 40,00.
Il consiglio direttivo ti invita dunque a partecipare a questo importante appuntamento che si terrà sabato 18 dicembre al “Ristorante ISOLA VERDE” in San Martino (Cerveteri) in via Doganale 201 alle ore 16.30 pomeridiane. Per poi procedere con la…….
……..CENA DI FINE ANNO E SALUTI DI NATALE
Il consiglio direttivo si pregia, inoltre, di invitarti a partecipare alla cena sociale che si terrà nel medesimo giorno sempre al “Ristorante ISOLA VERDE” in San Martino ( Cerveteri), via Doganale 201 .
Nella serata si consegneranno i vari gadget, il consueto panettone di natale, oltre ai premi del TTS classifica Uomo e Donna, il Fanta Scoordinati SBK, il motociclista dell’anno 2010 ed infine ci sarà la proiezione del FILM del anno 2010 prodotto dagli Y.E.S.
Costo della cena € 25,00

Si prega di dare conferma della vostra presenza per e-mail o telefonicamente al numero :
Cell.: Maximiliano 339-3674434
E-Mail : [email protected]

Cordialmente,
il Presidente Maximiliano Vittorini


Lo sai Claudio a questa email mandata a tutti i soci la sola risposta che abbiamo ricevuto quel' è stata.. IO A CENA CE STO E VENGO CON LA MIA RAGAZZA/O MOGLIE/AMANTE...


Il Sig. Superazzi in 4 anni non si è mai alzato per candidarsi.. Ora mensiono lui perchè è lui che chiede, ma è rivolto a tutti i soci..
Stè nulla di personale..

Perciò come potete ben vedere, il tempo di capire c'è e capire se vuoi o non vuoi candidarti lo diamo.. Non diciamo all'ultimo secondo o all'istante... " CHI SI VUOLE CANDIDARE"...

Almeno che anche sto motoclub non lo vogliamo far diventare un faxsimile alla politica che ci mettiamo a fare campagna elettorale e mandare sms a gente di nascosto o cene clandestine.. Io spero fortemente che tutto questo non accada..

AVANTI LA LISTA E' APERTA...... CHI SI CANDIDA? FUORI I NOMI...

Edited by max214 - 13/10/2012, 13:07
 
Top
fabiok
view post Posted on 13/10/2012, 12:01




Per capire bene da voi che lo fate, come si svolge la vita del direttivo? Per me è materia oscura, lo posso immaginare ma chi meglio di voi può dirlo? Senza retorica ma proprio praticamente...
 
Top
cla.negri
view post Posted on 13/10/2012, 13:51




Max, faccio ammenda di quanto detto poichè essendo il primo anno non ero a conoscenza della lettera di invito all'assemlea.
Certo è una buona cosa e nessuno può far finta di niente. Chiunque abbia voglia di fare critiche dovrebbe anzitutto proporre ed impegnarsi.
Ma vediamo le cose in positivo: è un argomento che secondo me dovrebbe andare oltre la semplice comunicazione della lettera e dovrebbe estendersi ad ogni nostro incontro,(raduni, feste, incontri, ecc.) chiedendo il parere e la partecipazione di tutti. solo con questo lavoro paziente e certosino possiamo aiutare i soci ad avere voglia di impegnarsi nell'organizzazione del MC.
So, e lo vedo, che tu e gli altri lo state già facendo, mi rammento le numerose volte che mi hai chiesto, a me l'ultimo arrivato, un parere o un'opinione.
Continuiamo così e rafforziamo questo metodo di comunicazione con tutti i soci, è la sola maniera per stimolare i soci per un impegno più diretto.
Superfluo dire, ma lo ribadisco, che da parte mia sempre disponibile ad affrontare tale argomento in ogni sede e con tutti, sempre nell'ottica di coinvolgere più persone possibile
 
Top
magilla.
view post Posted on 13/10/2012, 15:09




faccio parte degli scoordinati da pochi mesi, e devo dire che a parte i raduni (nun li reggo) mi sono davvero divertito e ho trovato un ottima organizzazione nelle uscite. certo come tutti i gruppi di persone che si incontrano per condividere una passione ci sono anche i risvolti umani, quindi ho trovato una parte di soci davvero simpatici, una parte lievemente trasparente, una parte che me sta davvero sul cazzo. ma parto sempre dall'idea che voglio uscire in moto e fare km, curve e tornanti, salite e discese, magari quattro risate e un pò de alcol... pensate che me trovo così bene che me sò affezzionato anche a quella ZECCACCIA DE POGGIAMORELLA !!!! per quanto riguarda il CD e il Presidente mi farebbe piacere sapere sapere prima chi votare in modo da avere un idea du quale sarà poi l'orientamento per gli anni a venire (che poi tanto prima o poi me cacceno quindi..) almeno pè 'na vorta posso votà visto che beneficio dal 96 della legge mancino.... a giggi.... COMPAGNO COMPAGNO TU LAVORI E IO MAGNO' !!!1 AHAHAHAHAHAHA
 
Top
poggiamorella
view post Posted on 13/10/2012, 15:34




a Maggì, viste le cose attuali sai da quanto è che nun esisteno più i compagni... ;)

Io volevo solo aggiunge che la figura del collaboratore nun pò mettese a disposizione sempre, artrimenti entra a fa parte der direttivo... Stabbiliamo bene prima quali siano le manzioni de soggetti che cianno vojia (E TEMPO SOPRATTUTTO) de dà 'na mano, ma mentre er direttivo cià, credo, caratteristiche decisionali, ortre che organizzative, er collaboratore, giustamente, "collabora", ma quanno serve,...

Sinnò nun ce viè nisuno, nè ner direttivo e nè a fà i collaboratori!


SUPERAZZI DIMETTITI!!!!

ah, già, prima te devi candidà e poi te devono elegge...

QUOTE (max214 @ 13/10/2012, 12:53) 
Claudio... Consentimi di dissuadere da ciò che hai scritto..

[SHARDANA MODE ON]

Dissentire, a Presidè, dissentire!!!!! CHE NUN E' AVECCE LA DISSENTERIA!!!!

AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA

[SHARDANA MODE OFF]
 
Top
eliducati
view post Posted on 13/10/2012, 15:39




Eccomi qui a dire la mia, sarà dura per me non essere troppo impulsiva ed esplicita nell'esporre le mie considerazioni ma ricoprendo un ruolo all'interno del direttivo cercherò di contenermi.
Mi rivolgerò solo brevemente al socio Superazzi perchè sinceramente proprio non capisco di cosa parla...( non leggo consigli ma solo critiche,e anche un pò di falsità,non mi sembra che gli fosse così piaciuta l'iniziativa del balletto, ma ripeto forse sono io che non lo capisco ).

Eravamo 4 o 5 ad andare in moto, abbiamo iniziato pian piano a volerci riconoscere in un gruppo, ci siamo iscritti ad un motoclub dal quale abbiamo capito cosa ci piaceva e non, fino ad arrivare a maturare l'idea di voler avere un MOTOCLUB tutto nostro.
E' difficile non parlare anche da moglie ma io credo che il Presidente nei 3 anni precedenti abbia dato troppo ed invece in questo ultimo anno abbia lasciato più spazio ad altre persone per crescere e comprendere ciò che significa far parte di un Gruppo.
Se non sbaglio negli anni precedenti uno dei punti sul quale riscontravamo dei problemi era proprio che se non organizzava il Presidente uscite,serate,motoraduni ecc. le persone non davano la loro adesione e chi voleva fare una proposta si sentiva meno importante e di conseguenza non la faceva. Oppure se non c'era uno del consiglio nelle uscite molte persone non partecipavano, insomma tutto ciò ci ha insegnato che in qualche modo si dovesse intervinire e così è stato, si è lasciato più spazio a chiunque avesse voluto organizzare qualsiasi cosa sempre con l'aiuto del Presidente o del consiglio,come è stato fatto.
Il cd probabilmente ha bisogno di persone volenterose e propositive ma non polemiche, se crescerà come numero potrebbe essere una buona cosa ma sinceramente io non ho mai considerato nessun membro del Motoclub di minore importanza rispetto ai consiglieri,per quanto mi riguarda è solo un piacere personale di farne parte e di rappresentare un gruppo che ho costituito dall'inizio, di conseguenza tutta sta manfrina rispetto a chi voterò, che faccia avrà, che farà oddio chi mi rappresenterà????? Secondo Me stiamo un pò perdendo di vista che questa è un pura combinazione tra Hobby e passione x le due ruote.Io non mi sento di chiamare gregge quelle persone che escono con il Motoclub senza sapere dove si va, io posso anche solo voler stare con voi e non preoccuparmi di nient'altro che mettere benzina.
Un consiglio lo do anche Io : chiunque volesse può organizzare come e quando vuole che sia un'uscita sociale, un motoraduno (nei limiti di calendario ), un compleanno, una birrata ecc.. è semplice andate sul Forum ed inserite la vostra proposta, magari non aderirà il Presidente xchè in quell'occasione avrà un'impegno ma gli altri verranno lo stesso...ma credetemi anche qui avrà comunque dato il suo contributo.
Per quanto riguarda i motoraduni di convenienza o le uscite brevi ed i soliti itinerari, c'è da dire che mai come quest'anno la crisi si è fatta sentire e molto più di quanto crede il socio Superazzi le persone si sono lamentate che c'erano troppi km,non perchè non volessero guidare ma semplicemente per il costo della benzina.
Concludo nel dire che secondo Me ANCHE QUEST'ANNO si è fatto e pure tanto perciò non abbiamo che da lodarci tutti quanti.
Ciao a tutti!!!!! :smoto:

 
Top
grapin
view post Posted on 13/10/2012, 16:30




Primo: non delego e non ho bisogno di deleghe!
Secondo: finalmente si parla apertamente di cose che fino a qualche tempo fa erano considerate chiacchiere eversive!(a buon intenditor poche parole..)
Terzo: non ho mai messo in dubbio i valori su cui si fonda il nostro motoclub, i quali rimangono gli stessi di 4 anni fa, ma credo di avere il diritto di chiedere e di chiedermi quale sarà la strada che prenderemo, almeno finché sulla mia tessera c'è scritto Scoordinati.
Quarto e non ultimo: quoto Claudio, soprattutto sul fatto che per mettere in pratica un qualsiasi spirito costruttivo, anzitutto bisogna cercare PIÙ tempo e PIÙ luoghi dove riunire non solo il direttivo, ma chiunque abbia voglia di fare. Se è necessario..
P.s. Mettiamo i pure che non sono solo uno che a visto nascere questo motoclub,ma anche uno che non si è mai risparmiato x il bene di tutti.
Non centrava un cazzo, ma vorrei far capire che queste critiche costruttive non vengono da chi non fa un cazzo!! Ma soprattutto devono essere lette come uno stimolo a fare meglio visto il momento "delicato"
Scusa tu preside'!!
 
Top
max214
view post Posted on 13/10/2012, 16:44




Io ancora non leggo i CANDIDATI...
 
Top
fabiok
view post Posted on 13/10/2012, 16:59




CITAZIONE (fabiok @ 13/10/2012, 13:01) 
Per capire bene da voi che lo fate, come si svolge la vita del direttivo? Per me è materia oscura, lo posso immaginare ma chi meglio di voi può dirlo? Senza retorica ma proprio praticamente...

Mi autoquoto,se non c'è risposta evidentemente è una domanda stupida e chiedo scusa...
 
Top
grapin
view post Posted on 13/10/2012, 17:15




CITAZIONE (fabiok @ 13/10/2012, 17:59) 
CITAZIONE (fabiok @ 13/10/2012, 13:01) 
Per capire bene da voi che lo fate, come si svolge la vita del direttivo? Per me è materia oscura, lo posso immaginare ma chi meglio di voi può dirlo? Senza retorica ma proprio praticamente...

Mi autoquoto,se non c'è risposta evidentemente è una domanda stupida e chiedo scusa...

Chiedere a Yoyo!!
 
Top
fabiok
view post Posted on 13/10/2012, 17:47




CITAZIONE (grapin @ 13/10/2012, 18:15) 
CITAZIONE (fabiok @ 13/10/2012, 17:59) 
Mi autoquoto,se non c'è risposta evidentemente è una domanda stupida e chiedo scusa...

Chiedere a Yoyo!!

Chiunque sa può ovviamente dirlo, anche una riunione apposita sarebbe cosa buona e giusta...
 
Top
poggiamorella
view post Posted on 13/10/2012, 18:03




Io me candido pè trombà, ma gnente deppiù... poi posso anche collabborà in tutto quello che m'è possiibbile, posso organizzà quarcosa e quarche idea cell'avrebbi puro, ma nun posso davero stà dietro come direttivo... sarebbe impossibbile e spesso nun ce starebbi
 
Top
118 replies since 12/10/2012, 12:13   1902 views
  Share