SCOORDINAFORUM

Lettera aperta

« Older   Newer »
  Share  
Superazzi
icon13  view post Posted on 12/10/2012, 12:13




Se vi è passata la SBORNIA da raduno vorrei cominciare a parlare di cose serie, e visto che IO sono un rinomato cacacazzi lo faccio a mio modo ovvero con una lettera aperta al Motoclub

Come TUTTI i soci dovrebbero sapere quest’anno il CONSIGLIO DIRETTIVO è giunto a fine mandato significa che va rieletto un NUOVO consiglio direttivo.

Bisogna dire che da STATUTO (consultabile sulla home page del sito UFFICIALE del MotoClub) il Consiglio direttivo è uno dei 3 ORGANI del MC (art.7) il ruolo del Direttivo è esplicitato nell’art.13 che vorrei analizzare punto per punto:
1) il numero del consiglio direttivo è deciso dall’assemblea dei soci, resta in carica 4 anni e i componenti sono rieleggibili
2) può essere nominato un qualunque socio
3) il DIRETTIVO vota a maggioranza
4) in caso di parità è DETERMINANTE il voto del Presidente
5) il Direttivo redige UN VERBALE che deve essere messo a disposizione dei soci

Facendo un piccolo escursus sull’art. 16/f il CONSIGLIO DIRETTIVO ATTUA LO STATUTO E LE DECISIONI DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

Mi pare abbastanza ovvia l’importanza del CONSIGLIO DIRETTIVO e, proprio per questo, credo sia importante essere informati, come soci, su alcune cose tipo:
a) gli attuali membri del CONSOGLIO DIRETTIVO si ricandidano?
b) se NO perché?
Questi aspetti sono FONDAMENTALI per dare un’idea ad eventuali nuovi candidati della reale attività che comporta nell’essere CONSIGLIERE del MC.
c) ma il DIRETTIVO 2013-2016 sarà composto da quanti CONSIGLIERI?
Secondo me l’Assemblea dovrebbe deliberare su questo poiché dal 2009 ad oggi i soci sono cresciuti nel numero così come l’impegno richiesto ai CONSIGLIERI forse sarebbe il caso di valutare un allargamento nel numero dei consiglieri così da alleggerire (magari) i carichi.
INFINE se dobbiamo avere i nomi dei consiglieri entro il 31/12 previa votazione dei soci forse sarebbe il caso di cominciare da subito a capire chi, come e perché vuol far parte del NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO



Dette le cose fondamentali (sempre secondo me) vorrei ora fare delle considerazioni DEL TUTTO PERSONALI su questi PRIMI 4 anni di MC dei quali ho avuto l’onore e la gioia di viverli tutti.
Le considerazioni le esplicito riguardo i 3 ORGANI indicati da statuto e gli do pure un voto, ci tengo a precisare, che mi rivolgo all’ISTITUZIONALITA’ e non alle persone….poi resta sempre il fatto che chi si offende paga da beve!!

I SOCI
In 4 anni i SOCI sono più che triplicati nel numero. Questo sta a significare che la formula SCOORDINATA funziona e anche bene. Molti altri MC in meno di 4 anni si sono scissi o sono scomparsi. Qui si vive ancora la voglia di stare insieme e sta cosa è pregevole ma ha dei contro secondo me:
1) IO non mi sento obbligato a dover condividere per forza tutto con tutti quelli che hanno una tessera come la mia mentre ultimamente mi sembra sia proprio così;
2) tutta sta voglia di stare insieme mi sembra diventata una pecoronosità (mi si perdoni il termine in deroga all'italiano) non vedo, a parte pochissimi casi, delle iniziative da parte dei soci e questo, tra l’altro, provoca un aggravio di lavoro per IL DIRETTIVO che, ad oggi, oltre alle proprie vite personali deve investire MOLTO del proprio per la gestione di un gruppo che sembra più un gregge;
3) tanta voglia di stare insieme di fare le uscite in 200 ma poi ad aprire il gruppo, a chiuderlo e a fare le staffette, a parte pochissimi casi, so sempre le stesse facce; facce di persone che, come ogni anno macinano chilometri, consumano moto e benzina mettendosi a disposizione di un gregge

Beh regà io mi sento di darmi un voto non più alto di 6 perché se sono cresciuto come numero, forse, dovevo pure crescere come GRUPPO MOTOCICLISTICO perché di base questo siamo MOTOCICLISTI. Forse se non c’è la staffetta o la coda, perché LE SOLITE FACCE oggi non ci stanno, devo sapere dove vado, forse se voglio fare il motociclista dovrei riuscire a non perdermi il gruppo, che tiene sempre andature ampiamente sostenibili, dopo 25 km, forse se voglio dimostrare che so UNO VELOCE dovrei organizzare una giornata in pista o semplicemente se mi perdo la strada, mi perdo il gruppo e voglio andà PIU’ veloce FORSE potrei pure pensare che lo DEVO fa da solo e magari con gli altri mi ci vedo all’arrivo.

IL PRESIDENTE
Che dire dal mio punto di vista dopo 3 anni da voto 9 st’anno se merita un 2--
Un anno senza una guida dopo che per 3 anni è stato artefice o comunque promotore di molte attività in più, e sta cosa forse non gliela perdonerò mai, da marzo che leggo, o mi fanno leggere su altre piattaforme, affermazioni sul “non divertirsi” e sul “voler lasciare il ruolo” beh se scherzava IO ci sono cascato se non scherzava e c’ha ripensato IO sono contento ma comunque l’assenza di una guida st’anno s’è sentita e, per me, sto 2 se lo becca tutto

IL DIRETTIVO
Secondo me il direttivo è quello che ha accusato più di tutti la crescita del numero dei soci, la NON crescita dei soci come GRUPPO MOTOCICLISTICO e l’assenza del Presidente di quest’anno.
Troppo pochi per la gestione di troppa gente, sempre secondo me.
Poche assemblee, e pochi soci interessati, a dare idee da discutere sviluppare per crescere.
I primi 2 anni sull’onda dell’entusiasmo e della comunità ridotta sono stati fondamentali per la nascita e lo sviluppo del MC ma poi? Ci siamo fermati solite gite, soliti posti, soliti personaggi
Soprattutto poca attività per i soci ad esempio non ci sono più “serate fisse” per vedersi, ci si vede solo ai compleanni (che comunque ringraziando Dio non mancano). Mi pare che quest’anno a parte il FANTASCOORDINATI per i soci si siano fatte solo 2 cose anzi 2 e mezza
1) il balletto nel motoraduno; FINALMENTE una cosa per noi all’interno di 2 giorni di CULO per 700 PERFETTI SCONOSCIUTI. Io l’ho apprezzato moltissimo come gesto ci sono voluti 4 anni per capire che il MOTORADUNO DOVREBBE ESSERE IL NOSTRO?
2) un minicorso in pista all’isam a prezzo scontatissimo, per crescere come motociclista non per andare più forte perché la sicurezza che ti da poi in strada una giornata in circuito con degli istruttori che ti indicano una posizione e dei movimenti in sella vale più dei TANTI, TROPPI, km di autostrada che facciamo.
2,5) il calcetto se merita mezza posizione perché è un’ottima idea ma per l’anno prox
Beh troppo poco per un club che vanta più di 140 soci; forse se si erano finite le idee bisognava coinvolgere di più l’assemblea (dopotutto lo prevede lo statuto) e percepire cosa realmente si voleva fare come gruppo. Io NON VOGLIO credere che IL MOTOCICLISTA SCOORDINATO abbia piacere a fare dei raduni a 50 km da casa facendo la pontina o la cassia andata e ritorno mi spiace ma non voglio crederci perché se così fosse…dove sono finiti quei MOTOCICLISTI SCOORDINATI che per andare al mare facevano la CIMINA?
Concludendo per me il CONSIGLIO DIRETTIVO si merita un 6,5 come voto medio nei 4 anni ma ampiamente insufficiente nell’ultimo anno.

Poi vorrei parlare del MOTORADUNO tutto bello tutto oliato tutto rodato ma la STAGIONE non è il MOTORADUNO. Problemi, scazzi, poca attività in un anno non può essere mascherata dal motoraduno che, ormai abbiamo capito tutti, essere una cosa che ci riesce alla grande. I soci il presidente e il direttivo esistono per tutto un intero anno non solo per il motoraduno. Mi sembra di ricordare che gli SCOORDINATI sono nati proprio da un problema dopo un motoraduno….ma forse mi ricordo male.
Inoltre mi pare che buona parte dei problemi che IO st’anno ho riscontrato sulle uscite sono risultato proprio dell’organizzazione del motoraduno nel senso che la NOSTRA partecipazione a raduni, diciamolo, scarsi è giustificata come uno scambio di cortesia; beh potremmo pure cominciare ad interrogarci sulla CONVENIENZA di questo scambio e sulla CONVENIENZA di altre affiliazioni che, ad oggi, mi sembrano più ONEROSE che VANTAGGIOSE per il MIO motoclub.

Finisco perché mi pare di aver detto tutto e finisco con una frase letta poco tempo fa su una firma-forum di un amico

Vorrei tornare ad andare in moto col mio motoclub per
IL GUSTO DI GUIDARE NON PER LA FRETTA DI ARRIVARE


SuperAzzi
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 12/10/2012, 13:54




Vorrei poter rispondere a questa lettera con parole
di getto, ma credo che analizzando bene i punti si possa arrivare ad una risposta
più chiara ed esauriente.

Indipendentemente da chi, nel Consiglio Direttivo, si ricandidi o meno per il
prossimo anno, non vedo necessaria per chi NON RINNOVA, (non lascia, ma rinnova)
la motivazione della sua scelta, in alcuni casi sarebbe superfluo...

Detto questo, CREDO IN QUESTO GRUPPO e continuerò a CREDERCI,
non mi sarei infigato in 125 iniziative in questi 4 anni se non ci avessi creduto.

Due parole per i tuoi voti:
Credo che l'insufficienza per la Presidenza del 2012 sia completamente ingiusta,
la mia non è una lecchinata, non ho bisogno di farlo con Max,
ma credo che i Soci debbano sapere REALMENTE che a volte il duro
lavoro di Organizzatore e Presidenza viene fatto lontano dai riflettori.

Potrei elencarne alcuni:
- In auto con il sottoscritto su e giù per cercare Sponsor a destra e sinistra per il nostro Motoraduno.
- L'aggiornamento sempre costante del TTS, perchè ci stanno a cuore i KM di tutti i SOCI percorsi in sella alla nostra moto.
- La Preparazione del Parco Festa ed il dislocamento dei vari Stand
- I permessi del Comune, dei Vigili, della CRI, dell'Assicurazione, della Madonna che non ha fatto piovere.
- Le mille telefonate ricevute e fatte (non solo sotto il Motoraduno).
- I continui aggiornamenti del Sito Web che pochi di noi (Scoordinati) visitano ma che con grande stupore e soddisfazione altri Motoclub ce lo invadono letteralmente!
- Le continue convenzioni che anno dopo anno stanno diventando imbarazznti, ma che in pochi vogliono vedere....
- La disponibilità per.... scrivo tutto e faccio prima.

Per quanto riguarda il voto del CD meglio che non mi espongo troppo...
Posso solo ribattere con una frase con cui ho risposto al nostro socio Magilla due settimane fa:

"Le fatiche del motoraduno sono finite per te, per noi del CD è sempre così da Febbraio ad Ottobre e se ci mettiamo anche il consueto ed immancabile film (YES video) di fine anno, anche Dicembre".

Mi pare di leggere tra le tue righe uno sfogo ben comprensibile, sopratutto
menzionando le moto, i raduni, le gite, e l'insoddisfazione generale dell'On the road.

Posso dirti che anche non uscendo molto in moto (anche se quest'anno i miei 2692 Km me li sono fatti alla grande e credo diventeranno 3000 alla fine di quest'anno) non mi sono mai fermato un solo attimo per ciò che mi compete all'interno del CD, anzi....

Su un fatto mi trovi pienamente d'accordo il CD, secondo il mio parere,
ha bisogno di almeno 2 membri in più, in quanto il numero sempre maggiori di iscritti
ci obbliga ad un lavoro doppio se non triplo rispetto agli anni precedenti,
ma questa è un mio punto di vista.

La prova e la dimostrazione che ancora credo fortemente in questo Motoclub è data
da l'ennesima iniziativa che troverai qui: https://scoordinati.forumcommunity.net/?t=52692207
quindi Caro mio non credo che quest'anno sia da buttare come dici tu, anzi.

TTS (Trofeo Turistico Scoordinati)
SCOORDINATI NEWS
GRAFICHE
FSS (Fanta Scoordinati SBK)
ORGANIZZAZIONE EVENTI E CENE
RESOCONTI USCITE
RESOCONTI WSBK
AGGIORNAMENTO SITO WEB
FOTOGRAFIA
RIPRESE VIDEO (YES vieo e non solo)
SCOORDINATI FLASHMOB DANCE
CONVENZIONI
COMPLEANNI (come giustamente hai scritto tu)
SCOORDINATI RACING TEAM Reparto Uomini
SCOORDINATI RACING TEAM Reparto Donne
USCITE SOCIALI
RADUNI
SPONSORIZZAZIONI
INIZIATIVE SOLIDALI
ARTICOLI
BUDGET ECONOMICO SEMPRE IN POSITIVO (anche sotto la crisi)

e tre breve anche lo SCOORDINATI UNITED (Calcio a 5)

Stò dimenticando qualcosa? <_<
Sicuramente si...

Se ci paragonassimo a qualsiasi Motoclub d'Italia credo che
non riuscirebbero ad arrivare nemmeno al 30% di quello che noi tutti
insieme riusciamo a fare...

Yoyo
 
Top
Turan
view post Posted on 12/10/2012, 15:00




L’ anno in corso me lo sono goduto a pieno all’interno del moto club.
Dal 2010 ad oggi ho visto molti soci in più, un dato sicuramente importante ma credo che possa esserlo nel profondo soltanto se, in contemporanea, si riesca a tenere anche i soci “vecchi”.
Questo implica un lavoro continuativo da parte del consiglio direttivo/presidenza ma anche di tutti i soci che compongono il club, non è questione di ruolo, almeno non per me.
L’aumento di persone ci ha messo di fronte a difficoltà nuove, come ad esempio guidare un gruppo di 50 moto e far sì che l’uscita fosse divertente e sicura allo stesso tempo, delle volte non ci siamo riusciti.
Lo dico io che sono sempre l’ultima: io esco con voi per la compagnia ma mi rendo conto che chi si vuole fare una bella uscita in moto, non a correre intendiamoci, debba in qualche modo rinunciarci a favore del gruppo.
Mi sono chiesta spesso come poter ovviare a questo problema, non sono riuscita a trovare una soluzione, ho provato a non uscire qualche volta ma dai resoconti ho letto che il problema si presentava comunque.
Per quanto riguarda la Presidenza, ho notato anch’io una mancanza per la prima parte dell’anno.
L’ho sentita talmente tanto che ho capito quanto conta non solo questo ruolo, ma soprattutto il carattere e l’impegno di Max, giorni fa gli ho scritto che questo moto club è lui, lo scrivo anche qui perché ne sono fermamente convinta.
Credo, però, che questa assenza sia stato un elemento positivo sia per lui, perché ha capito che può e deve delegare, sia per il consiglio direttivo, anzi, per alcune persone del consiglio direttivo che sono venute fuori ed hanno dimostrato il loro impegno.
Non so chi si candiderà di nuovo nel consiglio ma credo che chi lo farà debba rivolgersi una domanda: oltre alla voglia e all’affetto per questo gruppo, ho il tempo materiale e la possibilità a livello fattivo di essere di aiuto, non solo durante il motoraduno??
Per quanto riguarda i motoraduni, ho già detto più di una volta che eliminerei la questione, non mi piace stare buttata dalle 11 alle 16 in una piazza a magna’! Anche se capisco il fattore reciprocità.
Per la questione gregge, non sono d’accordo sul termine e non perché non sia politicamente corretto.
Molti sono presi semplicemente da un grande entusiasmo che spero duri nel tempo, ma questo ce lo saprà dire solo il futuro.
Come ti ho scritto in privato, non credo sia possibile aspettarsi che tutti conoscano le strade, le deviazioni e quant’altro. Molti escono con un gruppo proprio perché è domenica e non gli va di pensare anche nel loro giorno di vacanza e svago. Ciò non vuol dire che si possa tentare di far diventare le persone un po’ più responsabili, tipo almeno sapere dove si va o quanti km si faranno nella giornata, giusto per essere consapevoli del loro “parteciperò”.
Io sono contenta di questo post, sono contenta che questo non sia un gruppo dove tutto sia rose e fiori perché quando ci stanno difetti o problematiche vuol dire che quello che si vive è reale e quando si affrontano le questioni spinose vuol dire che si tiene a ciò che si sta vivendo
 
Top
max214
view post Posted on 12/10/2012, 15:40




Sarei ridicolo e presuntuoso se mi metto a parlare dei miei meriti.. Le mie presenze parlano da sole 10 uscite su 20, ho contato solo quelle del TTS, escludendo quelle fatte fuori TTS altrimenti sono molte di più e se vogliamo considerare che molte le ho saltate (ero all'Isola di Man ed altre ero al WDW. La mia assenza?.. C'è chi va sott'acqua e chi ha anche una altra vita privata oltre al Motoclub, Moglie, Amici (extra motoclub), parenti e hobby extra motoclub. Io NON mi sento di aver mai trascurato il Motoclub ANZI.. Il mio impegno quest'anno è stato proprio far crescere e responsabilizzare le persone che mi affiancavano Direttivo e non, dando la possibilità di fare ESPERIMENTI nella tipologia delle uscite e quant'altro.. Non sono mai mancato ad un compleanno di un socio ed ho dato sempre la mia disponibilità ad ogni socio che ha sentito il bisogno di chiedermi qualcosa... Un 2--.. Il mondo è bello perchè è vario..
Ma come io personalmente ho apprezzato il grande lavoro di Turan ( NON MEMBRO DEL CD) che ha fatto nell'organizzazione di compleanni o eventi, mi chiedo perchè il socio Superazzi non ha mai messo sul forum.... ANDIAMO a prenderci una birra al Geronimo?
Ora chiudo anche perchè il socio Superazzi sà come la penso..
Spero che a questo post rispondo quante più persone possibili per capire (come dice superazzi ) dove si può crescere come GRUPPO...
 
Top
Superazzi
view post Posted on 12/10/2012, 16:14




A me non sevono persone che difendano altre persone, i meriti e i demeriti sei singoli (soci o altro) penso di riuscire a vederli da solo in 4 anni di vita nel MC.

Anch'io mi aspetto che a sto post rispondano....i membri dell'attuale direttivo e non perchè mi serve di sapere sa hanno o non hanno fatto cosa o se il mio pensiero è condivisibile o meno ma perchè vorrei sapere se dopo 4 anni di direttivo si ricandidano e soprattutto se non si ricandidano le motivazioni ma solo per dare un quadro a chi, per forza di cose, dovrà sostituirli

Inoltre io non vorrei trovarmi a ridosso del 31/12 a votare uno qualunque pur di arrivare al numero di direttivo necessario, preferirei che chi abbia intenzione di candidarsi mi espliciti la sua visione del MC....io credo che il mio voto valga qualcosa all'interno del MIO MC.







PS: credere in un gruppo, vivere il MC penso voglia dire anche discutere su un punto di vista diverso cosa che, soprattutto per demerito dei soci (mio in primis), non accade mai; forse per paura di destabilizzare un'ambiente rischiando di essere fraintesi
 
Top
max214
view post Posted on 12/10/2012, 17:30




Superà.. Me sò dimenticato l'operazione che mi ha tenuto più di 20 gg a letto e più di un mese da ogni attività di moto... Però ho seguito comunque il Motoclub venendo in macchina tipo a Campo Imperatore e non mi sono estraniato ad andare a fare il corteo nuziale a Nanà e Laverio...
Così tanto per chiarire.. :smoto: :smoto: :smoto:
 
Top
fabiok
view post Posted on 12/10/2012, 22:38




Non mi è mai piaciuto giudicare perchè spesso si corre il rischio di non avere una visione globale e per forza di cose si è fuorviati da tanti fattori...ciò per quanto mi riguarda ma non escludo assolutamente che ci sia chi è in grado di farlo.
Non ci chiediamo cosa può fare il consiglio direttivo per noi,ma piuttosto cosa possiamo fare noi per aiutarli(è di un presidente USA,credo Kennedy)e mi sembra importante.Non posso parlare degli anni precedenti perchè sono tesserato dal 2012 e quindi mi limito a questo. Sono rimasto profondamente e positivamente colpito dall'entusiasmo che anima i soci sia con ruoli "ufficiali" che non...non farò nomi sennò contraddirei la premessa, ma la luce negli occhi di molti che si sbattevano per il motoclub vi assicuro che non la vedevo da tempo, e quella non si può "falsificare"! Dopo aver fatto i complimenti ad alcuni soci per il lavoro svolto sottraendo tempo alla loro vita ed ai loro affetti e,se vogliamo, anche denaro per la causa comune...mi sono sentito dire sei uno dei pochi(o forse l'unico?)che ha ringraziato per il lavoro fatto, e questo non è piacevole per chi si è fatto un mazzo tanto! Credo fermamente che bisogna protestare per le cose fatte male, ma allo stesso bisogna lodare le cose fatte bene, tutti abbiamo bisogno di avere la giusta considerazione per i nostri meriti.Aho,siamo uomini,mica macchine! E da soci guardiamo al direttivo magari pronti a notare quello che emerge ai nostri occhi, ci sarà anche qualcosa da migliorare, ma sono sicuro che è fatto col cuore.E dietro(e non si vede) c'è tanto impegno per dare il massimo.Il Presidente(adesso è Max, ma un domani potrebbe essere chiunque di noi) è uno come noi, con il suo lavoro,la sua famiglia, i suoi affetti extramotoclub e tutto ciò ha la sua importanza ovviamente.Naturalmente questo vale per tutto il consiglio direttivo ed anche per molti soci che anche non avendo un ruolo specifico si sbattono alla grande per tutti gli altri. Un esempio? Pochi giorni fa un socio mi ha detto che si doveva organizzare con altri per il video perchè dicembre è vicino...e non ci sono oscar ad aspettarlo!
Negli scoordinati ci sono ovviamente rappresentate tutte le persone e quindi impiegati, artigiani, operai,liberi professionisti, ecc. ecc. ma ciò che ci unisce è ovviamente la passione per le due ruote, ma anche il fatto che ci spogliamo dei nostri ruoli e siamo finalmente LIBERI DI ESSERE COME CI PARE!!! E questa è una delle magie scoordinate...All'inizio ero stranito da questo,ma dopo dieci mesi ed avendo avvicinato a tu per tu vari soci, ho capito che è una grande cosa.
Qualcuno dopo quattro anni non se la sente di continuare in un ruolo direttivo? E che c'è di strano? Se è così sosteniamolo come sosterremo chi se la sente di prendere il suo posto, cosa che io per esempio al momento non penso di poter fare.Chi se la sente si faccia avanti e non facciamogli mancare il nostro massimo aiuto.
Del prima non so, ma per il 2012 per me è stato ottimo.
E dopo detto questo,dico solo due parole...TURAN PRESIDENTEEEEEEEEE !!! :D
 
Top
grapin
view post Posted on 13/10/2012, 00:36




Una domanda ai fondatori: quattro anni fa, era questo il motoclub che sognavamo?
 
Top
poggiamorella
view post Posted on 13/10/2012, 07:42




mah... ahò io leggo ste cose e me viè da penzà che si er Baffo legge 2-- SE INCAZZA COME UN CINGHIALE AFFAMATO!!!!!!

Io sò nòvo. Tra circa un mese festeggerò er primo anno de conoscenza cò voi, non de appartenenza perchè quella è partita in modo ufficiale a dicembre.

Come morti de voi, anche io conosco un botto de motociclisti. Gente che sente le due ròte sotto ar culo come na droga e che tutte le domeniche parte a fa km cò amichi, sconosciuti, compagni de motoclub, ecc.

Non so quale sia la storia der motoclub, e questo fa si che io nun possa avè na visione globale e perfetta de la stuazzione, quindi nun so cosa accadeva prima nè quali iniziative siano state fatte. Ma sulla base de quello che ho visto in questo lasso de tempo, devo da dì m'avete sorpreso. Pè le iniziative, pè la vojia de sta insieme, p'er modo de ognuno de coinvorge l'artri. Fermo restando che er programma delle uscite m'è sembrato pieno e valido, e cò arternative che se sò spesso presentate nei pochi buchi che ce staveno.

Io me sò trovato bene, cò le perzone, coi membdi der direttivo, cò tutti quelli che percepivo ciavevano drento 'na gran vojia de fà cresce sto gruppo. Più er Presidente. Io nun so quello che Max facesse ner passato, ma de certo quest'anno ha fatto quell'opera che ner carcio veniva conziderata quella der mediano. Poco visibile, ma quanta quantità... Max rompe li cojioni a chi sparisce, cerca da esse presente, se prenne li rimbrotti der Baffo perchè spesso e volentieri sta lì a controllà le situazzioni. In più, seconno me, cià tutti li cazzi de la quotidianità che ciamo tutti. Nun vojio prenne le sue difese, nun credo che ce ne abbia er bisogno, semplicemente esprimo er mio penziero. Tutto qua.

Fermo restanno che ne la mia cecità nù riesco a comprenne quali potrebbero esse state artre inizziative. A Stè, quanno uno vòle artre inizziative, le propone, io nun credo che in questo debba esse delegato solo er direttivo. Certo è che dovrebbe da esse allargato, in questo sò daccordo, ma è facile dì nun hanno fatto gnente si nisuno mette der suo. er discorzo è loggicamente generalizzato e no improntato su de te. A me è sembrato, ripeto ignorantemente, che tante cose siano state fatte, arcune anche cotte e magnate, tipo er matrimogno de Nanà e Laverio. Inzomma modi pè dà 'na scrollata ne ho visti tanti.

Poi come è loggico che sia ognuno de noi, su la base der propo carattere, lega deppiù cò uno piuttosto che cò n'artro. Io riesco a parlà anche cò quer fascistone de Maggilla!!!! ahahahahahahahahahahahhhh

Tornanno a bomba ar direttivo, quindi, direi che sicuramente er numero va allargato. Perzonarmente credo che Max abbia impersonificato er ruolo der Presidente ner modo mijiore, preggi e difetti, senza sta ad analizzà, in un giudizzio globbale, ma er 2--, fermo restanno che ognuno giudica p'er penziero suo, me pare davero severo...

Ve direi anche che a me me piacerebbe entrà ner direttivo, ma nun credo davero che sia er caso pè dù motivi fondamentali:
1) quanno sò entrato ner direttivo dei Motofraciconi m'è successo de tutto e deppiù, e er gruppo piano piano ha perzo la verve che ciaveva prima, anche perchè tanti hanno fijiato, artri sò annati fori roma, quarcuno se n'è ito suo margrado, ecc ecc...
2) Entrà ner direttivo comporta un impegno che in de sto momento io nun sò assolutamente in grado de potà sostenè. Significa esse presenti, significa vedesse, organizzà, coordinà... è 'na sorta de lavoro praticamente, si viene fatto ner modo che lo intendo io.

Quindi concrudo:
Si se aricandida io voto Macchese tutta la vita, visto che er voto è segreto
Pè quelle che sò le sue peculiarità, pè le idee che ciamo in cantiere e tutta na serie de artre cose, Yoyo tutta la vita, abbasta che nun me rompe er cazzo che me fa er coatto ogni tanto, CAZZARO!!!!!

Pescio chissà si se convince a famme assaggià pure la sorca, visto che le chiappe l'ho sentite e na zinnetta pure,

Turan la vedo morto bbene, apparte er discorzo de le chiappe, perchè è propositiva, vojiosa (de organizzà), ciò solo er deterente che nun potrà mai fà la scopa sinnò ogni vorta se la perdemo... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH

Shardana nun fa un cazzo da na vita, ESILIATELA CAZZO!!! IN AFRICA, VIA!!!
ah, già ce sta...

Quer cojione der Vicepresidente nun so si sarebbe er caso da votallo, visto che m'è arivata 'na voce che ama tanto er PurcinoPio perchè... CELL'HA DRENTO LE MUTANNE!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

e poi, su questo già ce lo so che me odierete, io voterebbi propo quer cacacazzi de Superazzi. Sò convinto che propo perchè ogni tanto rompe li cojioni, ciabbia dreno la verve giusta pè dicide. Certo, nun so quello che potrebbe accadè alle riunioni der direttivo, ma che cazzo me frega, tanto io nun ce sto!!!! ahahahhhahahahah

Poi farei Ministro de le Pari Opportunità Magilla, Ministro dell'Agricoltura Riccardone, Ministro della Salute DID, Ministro dei Lavori Pubblici Lallo, Ministro dell'INterno Cigno e Srivio, Ministro der prodotto interno enologgico a pari merito Mezzolitro e Grapin, Ministro dei rapporti coll'estero Pegnabranca, Ministro delle telecomunicazioni Eta e Cicalino, Ministro per la Famigila Dorina e Mimmox.




Urtimo appunto: quanno uscimo, decidemio prima chi fa da staffetta, e nominamone un numero arto e che viaggino in dverzi punti der gruppo. Semo spesso tanti, e più de 'na vorta se semio perzi. Vordì che quarcosa nun è annato p'er verzo giusto, fermo restanno le grandi corpe de chi nun mette benza prima e tutto er resto ecc ecc... Je la potemo fà??
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 13/10/2012, 07:59




Grazie per le belle parole di Fabiok, Turan e Poggia.
Grazie Davvero.

Per il resto ed in definitiva sapete che ve dico?
che anche se dai il culo per 4 anni,
anche se te chiudi giorni interi a fa, fa e poi rifà daccapo,
anche se nun ciai la voglia de fallo ma lo devi da fa,
ce staranno sempre persone pronte a giudicà
o puntà er dito sul quello 0,7% che t'è riuscito male, senza accorgersi
che il 99,3 è venuto NON BENE, MA STRABENE!

Superà non ti rispondo all'SMS di ieri
perchè preferisco farlo di persona!
 
Top
max214
view post Posted on 13/10/2012, 08:44




CITAZIONE (grapin @ 13/10/2012, 01:36) 
Una domanda ai fondatori: quattro anni fa, era questo il motoclub che sognavamo?

Io ti giro la domanda a te... Cosa c'è di diverso rispetto a 4 anni fa in questo MC oltre al numero dei soci?
Rispetto, amicizia e voglia di stare insieme, voglia di aiutarci (non tutti la pensano così) l'uno con l'altro ecc ecc.. Io credo che ci sia adesso come c'era 4 anni fa... Non vedo questa grossa differenza..
 
Top
cla.negri
view post Posted on 13/10/2012, 09:00




Sono nuovo e sono l'ultimo arrivato! Non posso, non voglio e certo non ho il diritto di giudicare niente e nessuno. Però son quasi quarant'anni che vado in moto (A matusa, diranno tutti) e sempre iscritto alla FMI per cui alcune considerazioni di carattere generale mi sento di esprimerle.
Ho conosciuto tanti motoclub, in tutta Italia e, mi sento di dire che se la maggior parte dei motoclub avesse solo il 30% della voglia di fare che ha il nostro farebbero i salti mortali dalla gioia! Sono pochissimi i motoclub che ci superano come iniziative, credetemi!
Quanto stiamo scrivendo in questo forum è POSITIVISSIMO (scusate il distorto italiano) perché dimostra che c'è tantissima voglia di fare e di migliorare. E' grave anzi gravissimo, quando non si parla e si tira a campare , e pian piano si muore!
Leggendo i voti asseganti da Superazzi, lì per lì avevo letto il voto a Max come 20, e mi sembrava giustissimo. Ok, a parte le battute, pur non potendo fare paragoni con gli altri anni, mi sembra che il lavoro fatto dal presidente e dal direttivo tutto sia stato veramente notevole, come quantità, ma certo anche come qualità.
Certo la nostra associazione sta per affrontare una "crisi di crescenza" ed a questo occorre prestare particolare attenzione perchè in questi casi il rischio di "esplodere" esiste per l'impossibilità di non riuscire a far tutto nel migliore dei modi, anche con le migliori intenzioni, data l'enorme mole di lavoro di cui si debbono far carico presidente e direttivo.
L'idea di allargare la cechia di collaboratori, non solo è positiva, ma la ritengo indispesabile per in nostro futuro, ma è altrettanto indispensabile cominciare a parlarne subito, perchè di gente volenterosa e disponibile ce n'è (Turan ne è un esempio).
Aumentiamo i consiglieri, nominiamo dei collaboratori, organizziamo delle commissioni, i modi sono tanti, ma è indispensabile, a mio modesto avviso, distribuire il carico di lavoro che ora, ed è veramente tanto, grava solo sul presidente e direttivo.
Comiciamo però a parlarne subito, in modo da arrivare preparati alla prossima assemblea generale, perchè, sono convinto, come dice Fabiok, che molti soci pensino: "Non ci chiediamo cosa può fare il consiglio direttivo per noi,ma piuttosto cosa possiamo fare noi per aiutarli", e sicuramente c'è tanta gente che ha voglia di dare una mano, basta organizzarla!
Anche le “serate fisse” per vedersi" menzionate da Superazzi sarebbero un'ottima cosa.
Tutto questo, a mio modesto avviso, lo ritengo, non solo auspicabile, ma lo ritengo INDISPENSABILE se vogliamo un futuro positivo.
Se non lo facciamo, rischiamo seriamenti un'involuzione ed una regressione, non voglio fare la civetta, ma credetemi, ne ho visti tanti di Motoclub efficientissimi all'inizio che hanno percorso questa parabola.
Un augurio: per noi certo non sarà così: che bello questo scambio di opinioni, dimostra quanto siamo vivi e il prossimo anno sarà ancora positivo!

Edited by cla.negri - 13/10/2012, 10:33
 
Top
max214
view post Posted on 13/10/2012, 09:32




Leggo con molta attenzione le vostre parole... E sono veramente contento che piano piano i soci stanno rispondendo.. Ora attendo anche gli altri commenti del Direttivo uscente.
Una cosa posso dirvela.. Io personalmente sono 3 anni che in assemblea annuale dei soci mi alzo in piedi e chiedo... C'è qualche socio che vuole candidarsi a far parte del CONSIGLIO DIRETTIVO.. Bè vi assicuro che un silenzio così assordante non l'ho mai sentito in vita mia... Io spero che quest'anno un accada questo... Io spero che queste persone che tanto voglio fare per la crescita del MC si alzano in piedi e si mettono in gioco, ci mettono la faccia e non solo una lettera di consigli.. Poi saranno i soci a votareli e allora li vedranno con occhi loro quanto duro lavoro e quanto è impegnativo portare avanti un MC con tante idee diverse e pensieri diversi. Io spero che quelle persone che si alzeranno in piedi, sanno realmente a cosa vanno incontro.
Voi pensateci e poi fatemi sapere.. La mia EMAIL la conoscete tutti e chi si vuole candidare, mi mandi la sua proposta di candidatura.
Bella x tutti...
 
Top
Superazzi
view post Posted on 13/10/2012, 09:38




CITAZIONE (Yoyo. @ 13/10/2012, 08:59) 
Grazie per le belle parole di Fabiok, Turan e Poggia.
Grazie Davvero.

Per il resto ed in definitiva sapete che ve dico?
che anche se dai il culo per 4 anni,
anche se te chiudi giorni interi a fa, fa e poi rifà daccapo,
anche se nun ciai la voglia de fallo ma lo devi da fa,
ce staranno sempre persone pronte a giudicà
o puntà er dito sul quello 0,7% che t'è riuscito male, senza accorgersi
che il 99,3 è venuto NON BENE, MA STRABENE!

Superà non ti rispondo all'SMS di ieri
perchè preferisco farlo di persona!

Io preferirei che mi rispondessi su sto post dal momento che vi siete focalizzati sulla parte delle mie considerazioni personali tralasciando l'aspetto fondamentale ovvero che tra meno di 3 mesi saremo senza direttivo con delle elezioni da fare e, magari, alcuni soci (io) gradirebbero sapere per chi votare





Max ti rispondo io

NO oggi non è il motoclub che è partito 4 anni fa
L'attività motociclistica si è ridotta come qualità...notevolmente ridotta
Dal momento che per fortuna o purtroppo (ognuno la pensi come vuole) quest'anno con le elezioni del direttivo c'è possibilità di migliorare quest'aspetto io vorrei arrivare preparato alla votazione

Poi se i soci non ritengono importante l'elezione del direttivo basta saperlo significa che i problemi sono solo i miei e me li tengo
 
Top
cla.negri
view post Posted on 13/10/2012, 09:46




Hai perfettamente ragione Max, sul silenzio dei soci all'invito a partecipare. Ma detto al momento è logico ed umano aspettarselo.
Per questo è importantissimo parlarne prima in tutte le sedi e le opportunità che abbiamo per incontrarci, raduni compresi. I possibili cadidati dovrebbero arrivare all'assemblea già convinti di proporsi, e non chiamati al momento con tutti i dubbi e le incertezze che ognuno inevitabilmente avrebbe a proporsi.
Non voglio fare certo la parte di quello che dice "uniamoci e partite". Anche se non mi sento di propormi come candidato, da parte mia c'è la piena disponibilità a collaborare con tutti voi per portare avanti questo discorso in tutte le sedi che tu riterrai opportune.
Ma, ripeto, cominciamo a parlarne subito, con tutti, è la cosa migliore.
 
Top
118 replies since 12/10/2012, 12:13   1902 views
  Share