SCOORDINAFORUM

SOSPENSIONI

« Older   Newer »
  Share  
grapin
view post Posted on 5/10/2012, 19:35




sul mercato troviamo diversi fornitori di sistemi sospensivi aftermarket specifici per tipo ed uso applicabili a qualsiasi moto. Oltre i kit completi, molti di questi, forniscono anche solo parti specifiche in aggiunta, ho sostituzione di specifici organi della sospensione originale.
Personalmente (finanze permettendo) preferisco, a seconda del mezzo e dell'uso un Kit completo, il quale, nella maggior parte dei casi permette regolazioni e settaggi più ampi e precisi. Ciò nonostante anche soluzioni parziali possono portare notevoli vantaggi in termini di guidabilità e stabilità sul proprio mezzo a patto che tale lavoro sia eseguito da tecnici competenti e preparati; non per ultimo, tale soluzione, permette di risparmiare parecchi soldini cercando un compromesso onesto che non sia la ciclistica originale, non sempre all'altezza del "manico"..
p.s. sulla MUCCA monto idraulica e molla Oram su corpo post. originale, e devo dire che adesso riesco pure a falla nà curva! una..
 
Top
silvioSV.
view post Posted on 6/10/2012, 08:47




Bella la MUCCONA !!! :-)
 
Top
grapin
view post Posted on 12/10/2012, 15:58




vabbè che ce rode er culo semplicemente a mette benzinà! fosse perche costa troppo, fosse perche a cavallo dei nostri bolidi non ci fermeremmo mai, ma mi domando: a nessuno interessa sapere come mai quando giriamo la chiave s' accende quella magia??
 
Top
grapin
view post Posted on 17/11/2012, 09:46




APP roposito de sospensioni: mi sono accorto che i registri dell'idraulica anteriori girano a voto..!! che sara???? pò esse che la Guzzi abbia messo due viti infinite la tanto per farci giocare gli scemi???????
Indagherò sull'anomalia finchè la giustizia trionferà! o la verita..
 
Top
fabiok
view post Posted on 17/11/2012, 15:55




CITAZIONE (grapin @ 12/10/2012, 15:58) 
vabbè che ce rode er culo semplicemente a mette benzinà! fosse perche costa troppo, fosse perche a cavallo dei nostri bolidi non ci fermeremmo mai, ma mi domando: a nessuno interessa sapere come mai quando giriamo la chiave s' accende quella magia??

???
 
Top
grapin
view post Posted on 18/11/2012, 19:50




a Fa, se non sei un patito dell'uncinetto non puoi capire de che stamo a parlà!
..anzi me sa che me la canto e me la sono...
continuo..:
ho svitato i tappi e tirato fuori le cartucce.. e mi sembra sia tutto regolare..
quindi significa che non ne sono ancora venuto a capo..
procederò dunque a sfilare gli steli e vediamo che succede, e visto che ci sono cambio pure l'olio e guarnizioni di tenuta.
spero di riuscire a rimontare tutto, se no so cazzi. pure i vostri! perchè me state a fa fà tutto da solo!!
:sovvio: :sovvio:
 
Top
grapin
view post Posted on 20/11/2012, 08:12




tutto fatto!!
dopo aver trattato per bene tutto il cotto di casa mia con olio x forcelle, rimonto tutto e me pare che funziona tutto. me pare... eppure i registri idraulici continuano a girare senza un fine corsa, anche se cmq il loro lavoro lo fanno.
ora, anche, e grazie ai vostri sani e preziosi consigli, nonchè il vostro concreto appoggio, anche morale, ho deciso:
VADO DAL MECCANICO!!!!
e non cercate di fermarmi!
 
Top
6 replies since 5/10/2012, 19:35   51 views
  Share