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BMW S1000 RR 2012...

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giandarks4r
view post Posted on 30/1/2012, 15:10





BMW S1000 RR 2012....






Due anni fa sorprese il panorama motociclistico delle Superbike. BMW, da sempre famosa per le sue moto da turismo, decise di irrompere nel palcoscenico delle supersportive riuscendo ad imporsi subito come nuovo riferimento. Nessuna rivoluzione, sia ben chiaro, ma la chiara e precisa ottimizzazione di quello che – fino ad oggi – è lo standard delle 1000cc giapponesi : il più classico dei quattro cilindri in linea.
Senza alcun dubbio, la BMW S1000 RR può esser definita come un successo. Prestazionale sicuramente, ma anche di vendite. Per il 2012 quindi, la casa bavarese ha deciso di aggiornare e ottimizzare ancor di più la propria moto di punta, anche grazie al feedback proveniente dall’esperienza dei campionati mondiali e nazionali.
NOVITA' ESTETICHE - La versione 2012 si presenta simile al modello precedente: l’asimmetria dei fari è un tratto caratteristico di un frontale grintoso e spigoloso. Asimmetria riscontrabile anche nelle due carenature laterali, leggermente ritoccate, così come la copertura dell’airbox, soprattutto, il codone, reso più snello, ma comunque decisamente “appuntito”. Nuovo anche il logo RR. Balzano all’occhio inoltre le due alette, le winglets, nella zona superiore della carena, per indirizzare al meglio i flussi.
ELETTRONICA MIGLIORATA - Rispetto al modello precedente è stato cercato di migliorare ancor di più punti focali quali l’handling, la stabilità ed il motore. Partiamo da quest’ultimo. Intendiamoci: quando un propulsore tocca i 193 cavalli (142 Kw) di potenza massima, per un peso complessivo di 204 chilogrammi, il lavoro si deve, per forza di cose, concentrare sul controllo di tale potenza. In BMW si è andati quindi a perfezionare il Dynamic Traction Control DTC, il sistema di controllo della trazione, già molto buono nel primo modello. Si è lavorato quindi sulla curva di potenza e su una coppia più lineare e maggiormente equilibrata. A questo si è aggiunto anche una manopola con un regime di corsa ridotto. Lavoro di affinamento anche per il BMW Motorrad Race ABS, abbinato al doppio disco freno anteriore da 320mm con pinza freno Brembo a 4 pistoncini.
Diverse le novità della BMW S1000 RR 2012MAGGIOR FEELING - Per quanto concerne la ciclistica, rivisitati la forcella a steli rovesciati e la sospensione posteriore nell’architettura interna, per poter offrire maggiori possibilità di regolazione. Il lavoro di affinamento ha toccato anche la posizione di guida e la geometria della ciclistica. In realtà proprio di affinamento non si tratta, visto che sono stati ridefiniti ex novo i valori dell’angolo della testa, dell’offset, del fulcro del forcellone, della lunghezza dell’ammortizzatore e dell’avanzamento della forcella. Tutto questo nella volontà di migliorare al massimo la precisione di traiettoria ed il feedback, la comunicatività della versione 2012 di questa S 1000 RR.
Un ultima considerazione per la strumentazione, anch’essa rinnovata, con nuove funzioni ed una nuova grafica del contagiri. E’ presente infatti l’informazione del “best lap in progress” e dello “speedwarning”: una sorta di spia di segnalazione per il pilota che sta per superare una data velocità reimpostata.


Un lampeggio Giandark..




 
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grapin
view post Posted on 31/1/2012, 08:54




quest'anno Haslam rompe il culo a tutti!!
 
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max214
view post Posted on 31/1/2012, 09:05




Bella, veramente bella....
 
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Superazzi
view post Posted on 31/1/2012, 11:09




CITAZIONE (max214 @ 31/1/2012, 09:05) 
Bella, veramente bella....

Peccato solo che...NUN ME REGGE!! :cry: :cry: :cry:
 
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Kawamichele
view post Posted on 31/1/2012, 11:47




CITAZIONE (grapin @ 31/1/2012, 08:54) 
quest'anno Haslam rompe il culo a tutti!!

Eh si... l'aggiornamento estetico sarà fondamentale !!

Ma dai... hanno dovuto investire un budget 10 volte superiore a quello delle altre case per poter far qualcosa e fino ad oggi dove sono arrivati ?

Suvvia, siete abbastanza cresciuti.
Se considerate due punti fondamentali:
una differenza tra tutte le case di pochi decimi..
la possibilità di un budget praticamente infinito..

Cosa vi significano questi due elementi ?
Con tutti quei soldi investiti su una guzzi credo si riesca a fare quasi le stesse cose!





Comunque è una gran bella moto!!
 
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max214
view post Posted on 31/1/2012, 12:03




hanno dovuto prendere dei meccanici Italiani per vedere dei progressi.. Haslam e Melandri hanno attribuito il merito del passo avanti all'elasticità mentale dei meccanici italiani e accusavano i krukki di essere troppo schematici...
 
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grapin
view post Posted on 31/1/2012, 14:34




Per quanto riguarda il budget BMW bisogna ricordare che la stessa ha partecipato praticamente a tutte le competizioni possibili dove ce se poteva infilà, e ha pure vinto! mentre Kawasaki so trent'anni che butta soldi..scusa ma ce stava.. e poi ci sono altre case con budget illimitato (es.Honda) a cui cmq il mercato non ha dato certo ragione... questo x dire che i soldi bisogna pure sapere dove metterli (per risp. a Max). le altre case possono dire di aver avuto gli stessi risultati in così poco tempo e con lo stesso livello competitivo???
 
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giandarks4r
view post Posted on 31/1/2012, 15:09




CITAZIONE (grapin @ 31/1/2012, 14:34) 
Per quanto riguarda il budget BMW bisogna ricordare che la stessa ha partecipato praticamente a tutte le competizioni possibili dove ce se poteva infilà, e ha pure vinto! mentre Kawasaki so trent'anni che butta soldi..scusa ma ce stava.. e poi ci sono altre case con budget illimitato (es.Honda) a cui cmq il mercato non ha dato certo ragione... questo x dire che i soldi bisogna pure sapere dove metterli (per risp. a Max). le altre case possono dire di aver avuto gli stessi risultati in così poco tempo e con lo stesso livello competitivo???

Bravo Grapin in 30anni che te conosco..questa e la prima cosa giusta che dici .... :sinculban: :sinculban: :sinculban:


Un lampeggio Giandark....
 
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Kawamichele
view post Posted on 31/1/2012, 15:56




CITAZIONE (grapin @ 31/1/2012, 14:34) 
Per quanto riguarda il budget BMW bisogna ricordare che la stessa ha partecipato praticamente a tutte le competizioni possibili dove ce se poteva infilà, e ha pure vinto! mentre Kawasaki so trent'anni che butta soldi..scusa ma ce stava.. e poi ci sono altre case con budget illimitato (es.Honda) a cui cmq il mercato non ha dato certo ragione... questo x dire che i soldi bisogna pure sapere dove metterli (per risp. a Max). le altre case possono dire di aver avuto gli stessi risultati in così poco tempo e con lo stesso livello competitivo???

Vinto Cosa ? Dove ? Nel Civ non ha fatto nemmeno un podio...
In Sbk ha fatto 3 terzi posti.....
Solo in SSTK ha 2 vittorie... e 5 secondi posti.
Nell'Ama SBK non è mai arrivata prima
World Endurance, mai prima..

Per me vincere vuol dire arrivare primi. Essere secondi vuol dire solo essere i primi degli ultimi...

Per il discorso Kawa.. è una nota dolente ma è ben noto che i budget della casa di Akashi sono micragnosi. E per quanto se ne dica il budget è quello che fa di una semplice moto una moto vittoriosa. Altrimenti un qualsiasi team minore avrebbe le stesse probabilità di vincita.. ma non esiste in tutta la storia che ciò si sia verificato.

E comunque, l'anno scorso e lo stesso dicasi per questo anno, Kawasaki non ti faceva un euro di sconto per l'acquisto di una zx10r uso agonistico. (Credetemi se vi dico che lo so bene)
Discorso ben differente per BMW... e lo sapete bene.
Riuscite a capirne il significato ?
Alla Kawa, purtroppo, non gliene frega nulla di vincere... e non chiedetemi il perchè di questa cosa.. sono già abbastanza inca@@ato!

Scuse non accettate.... :sovvio:
 
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grapin
view post Posted on 31/1/2012, 16:29




CITAZIONE (Kawamichele @ 31/1/2012, 15:56) 
CITAZIONE (grapin @ 31/1/2012, 14:34) 
Per quanto riguarda il budget BMW bisogna ricordare che la stessa ha partecipato praticamente a tutte le competizioni possibili dove ce se poteva infilà, e ha pure vinto! mentre Kawasaki so trent'anni che butta soldi..scusa ma ce stava.. e poi ci sono altre case con budget illimitato (es.Honda) a cui cmq il mercato non ha dato certo ragione... questo x dire che i soldi bisogna pure sapere dove metterli (per risp. a Max). le altre case possono dire di aver avuto gli stessi risultati in così poco tempo e con lo stesso livello competitivo???

Vinto Cosa ? Dove ? Nel Civ non ha fatto nemmeno un podio...
In Sbk ha fatto 3 terzi posti.....
Solo in SSTK ha 2 vittorie... e 5 secondi posti.
Nell'Ama SBK non è mai arrivata prima
World Endurance, mai prima..

Per me vincere vuol dire arrivare primi. Essere secondi vuol dire solo essere i primi degli ultimi...

Per il discorso Kawa.. è una nota dolente ma è ben noto che i budget della casa di Akashi sono micragnosi. E per quanto se ne dica il budget è quello che fa di una semplice moto una moto vittoriosa. Altrimenti un qualsiasi team minore avrebbe le stesse probabilità di vincita.. ma non esiste in tutta la storia che ciò si sia verificato.

E comunque, l'anno scorso e lo stesso dicasi per questo anno, Kawasaki non ti faceva un euro di sconto per l'acquisto di una zx10r uso agonistico. (Credetemi se vi dico che lo so bene)
Discorso ben differente per BMW... e lo sapete bene.
Riuscite a capirne il significato ?
Alla Kawa, purtroppo, non gliene frega nulla di vincere... e non chiedetemi il perchè di questa cosa.. sono già abbastanza inca@@ato!

Scuse non accettate.... :sovvio:

e in tre anni lo chiami niente! con i piloti di due anni fa? ti ricordi i loro nomi senza andare a vedere su indernette??
chiedi a falsini quel che costa una BMW (ai suoi sponsor ovviamente) e soprattutto gli upgrade che nemmeno te li fanno vedere se non porti risultati "soddisfacenti" con la BASE!! che è praticamente la moto stradale. Questa è una squadra che vuole VINCERE!! e non ho detto squadra a caso; la squadra vincente parte da un prodotto vincente (confronta i risultati da te sopra citati con quelli di altre squadre ben più blasonate)... p.s. la moto ce l'hai, adesso sta a te saper vincere....

CITAZIONE (giandarks4r @ 31/1/2012, 15:09) 
CITAZIONE (grapin @ 31/1/2012, 14:34) 
Per quanto riguarda il budget BMW bisogna ricordare che la stessa ha partecipato praticamente a tutte le competizioni possibili dove ce se poteva infilà, e ha pure vinto! mentre Kawasaki so trent'anni che butta soldi..scusa ma ce stava.. e poi ci sono altre case con budget illimitato (es.Honda) a cui cmq il mercato non ha dato certo ragione... questo x dire che i soldi bisogna pure sapere dove metterli (per risp. a Max). le altre case possono dire di aver avuto gli stessi risultati in così poco tempo e con lo stesso livello competitivo???

Bravo Grapin in 30anni che te conosco..questa e la prima cosa giusta che dici .... :sinculban: :sinculban: :sinculban:


Un lampeggio Giandark....

Ho i miei momenti.... :hd1: :hd1: :hd1:

p.s. di quale C.I.V. parli?
 
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giandarks4r
view post Posted on 31/1/2012, 21:11




«Fatti non pugnette»




jpg


Trofeo Monomarca Kawasaki 2011 vincono tutto loro...







Campionato SBK..


Classifiche Costruttori 2000
Ducati 439 - Honda 415 - Yamaha 368 - Suzuki 342 - Kawasaki 334 - Aprilia 315 - Bimota 37

Classifiche Costruttori 2001

Ducati 553 - Honda 401 - Aprilia 343 - Kawasaki 289 - Suzuki 256 - Yamaha 36 - Benelli 7

Classifiche Costruttori 2002
Ducati 575 - Honda 557 - Aprilia 278 - Kawasaki 208 - Suzuki 147 - Benelli 23 - Yamaha 16

Classifiche Costruttori 2003
Ducati 600 - Suzuki 306 - Kawasaki 130 - Petronas 118 - Yamaha 69 - Honda 31

Classifiche Costruttori 2004
Ducati 530 - Honda 289 - Petronas 200 - Kawasaki 129 - Suzuki 101 - Yamaha 89

Classifiche Costruttori 2005
Suzuki 468 - Honda 403 - Ducati 385 - Yamaha 322 - Kawasaki 183 - Petronas 48

Classifiche Costruttori 2006
Ducati 450 - Honda 414 - Yamaha 401 - Suzuki 372 - Kawasaki 229 - Petronas 19

Classifiche Costruttori 2007
Yamaha 467 - Honda 439 - Ducati 439 - Suzuki 419 - Kawasaki 192 - MV Agusta 1

Classifiche Costruttori 2008
Ducati 570 - Yamaha 487 - Honda 415 - Suzuki 408 - Kawasaki 94

Classifiche Costruttori 2009

Ducati 572 - Yamaha 505 - Honda 431 - Aprilia 329 - Suzuki 173 - BMW 141 - Kawasaki 76

Classifiche Costruttori 2010
Aprilia 471 - Ducati 424 - Suzuki 412 - Yamaha 352 - Honda 313 - BMW 201 - Kawasaki 113

Classifiche Costruttori 2011
Ducati 529 - Yamaha 450 - Aprilia 422 - BMW 275 - Kawasaki 228 - Honda 194 - Suzuki 169


Campionato Superstock 1000 ...


Classifiche Costruttori 2005

Yamaha 221 - Suzuki 192 - MV Agusta 72 - Honda 42 - Kawasaki 29

Classifiche Costruttori 2006
Suzuki 205 - MV Agusta 178 - Yamaha 171 - Kawasaki 103 - Honda 55

Classifiche Costruttori 2007
Yamaha 232 - Suzuki 191 - Ducati 186 - MV Agusta 93 - Honda 75 - Kawasaki 4

Classifiche Costruttori 2008
Ducati 195 - Honda 182 - Suzuki 175 - Yamaha 135 - Kawasaki 50 - KTM 3

Classifiche Costruttori 2009

Ducati 225 - Honda 172 - Suzuki 170 - Kawasaki 132 - Yamaha 126 - MV Agusta 26 - Aprilia 15

Classifiche Costruttori 2010

BMW 245 - Honda 190 - Suzuki 110 - Ducati 92 - Yamaha 67 - Kawasaki 66 - KTM 39 - Aprilia 21

Classifiche Costruttori 2011

Ducati 240 - BMW 193 - Kawasaki 99 - Honda 85 - Yamaha 16


Campionato Supersport


Classifiche Costruttori 2005

Honda 270 - Yamaha192 - Yamaha 192 - Ducati 117 - Suzuki 90 - Kawasaki 35

Classifiche Costruttori 2006

Honda 277 - Yamaha 240 - Ducati 87 - Kawasaki 62 - Suzuki39

Classifiche Costruttori 2007
Honda 296 - Yamaha 228 - Kawasaki 141 - Suzuki 81 - Ducati 49

Classifiche Costruttori 2008
Honda 315 - Yamaha 203 - Suzuki 102 - Triumph 77 - Kawasaki 46

Classifiche Costruttori 2009
Honda 297 - Yamaha 284 - Kawasaki 186 - Triumph 114 - Suzuki 30

Classifiche Costruttori 2010
Honda 320 - Kawasaki 211 - Triumph 168 - Yamaha 37

Classifiche Costruttori 2011
Yamaha 251 - Honda 230 - Kawasaki 197 - Triumph 36



Fonte: Giandark...




Edited by giandarks4r - 31/1/2012, 21:35
 
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grapin
view post Posted on 1/2/2012, 08:49




AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
 
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Kawamichele
view post Posted on 1/2/2012, 14:08




Che manica di fattoni!
Cambiate spacciatore che quello che vi fumate vi fa male!

full
 
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giandarks4r
view post Posted on 1/2/2012, 14:22




CITAZIONE (Kawamichele @ 1/2/2012, 14:08) 
Che manica di fattoni!
Cambiate spacciatore che quello che vi fumate vi fa male!

full

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :champ: :champ:
 
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Yoyo.
view post Posted on 1/2/2012, 16:43




Dopo aver accuratamente letto e riletto i vostri commenti non posso
che non esimermi dal farmi una bella :lol:
davanti a questa bellissima vignetta.

Come sempre, per ogni cosa, anche se un Topic è riferito, come in questo,
caso alla BMW, si finisce sempre col parlare di KAWASAKI.
Questo, a noi Kawasakisti non può che riempirci di gioia.

PS: SBK parità di cilindrata o di cilindri per tutti,
solo cosi si vedrà chi è il più forte.
Ducati vuole sempre per forza portare all'esasperazione i suoi concetti,
motore bicilindrico, il desmodromico e telaio a traliccio...
forse in Motogp stanno finalmente capendo di andar incontro ai piloti
almeno riguardo al telaio.... (o è stata una chiara mossa obbligatoria?)

Diego, in SBK, Kawasaki ha comunque vinto più di Suzuki, (36 vittorie a 30)
lo sapevi questo?
Non c'è niente da fare, LA STORIA SIAMO NOI, :B):
altrimenti perchè accanirsi sempre e solo sulla KAWASECCHI! :P

BUON LET'S GO TIMES ROLL A TUTTI!

Cmq bella BMW...
 
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40 replies since 30/1/2012, 15:10   245 views
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