SCOORDINAFORUM

NUOVO FANTA SCOORDINATI SBK 2012, Iscrizioni Aperte

« Older   Newer »
  Share  
Yoyo.
icon13  view post Posted on 14/1/2012, 22:58




FANTASCOORDINATI SBK 2012


Regolamento pubblicato alla pagina REGOLAMENTO FSS 2012



FANTA_SCOORDINATI_SBK_2012



Benvenuti nella sezione dedicata al Regolamento del Fanta Scoordinati SBK anno 2012. Il Gioco si articolerà sui 14 Round della World Superbike 2012 e, come tutti sanno, ogni tappa avrà 2 manche di gare, quindi anche quest'anno avremo un totale di 28 gare utili dove poter studiare le strategie dei nostri pronostici da inviare alla redazione.
E' fondamentale sapere quali sono le Regole del Gioco e i punteggi che verranno adottati. In sintesi il Regolamento è identico a quello degli altri anni, con una piccola novità riguardo ai punteggi applicati alla Superpole. Pertando consiglio vivamente di leggere quanto riportato in basso.
A fine stagione verranno premiati i primi 3 Classificati, con la dicitura: oro, argento e bronzo. I premi verranno comunicati ai vincitori solo alla fine del Campionato SBK 2012 e quindi alla conclusione del Gioco stesso.

REGOLAMENTO
Per iscriversi e partecipare al gioco bisogna esser tesserati al Motoclub Scoordinati per l'anno in corso (2012), quindi diventare Socio a tutti gli effetti del nostro amato Motoclub, dopodichè basterà inviare alla nostra redazione il proprio nominativo od il nick con la vostra adesione ([email protected]). In alternativa ci si può iscrivere inserendo il vostro nick nella parte in basso di questo Topic nell'apposita lista.

IMPORTANTE
Anche a Campionato iniziato ci si può iscrivere, naturalmente con la consapevolezza di aver perso i primi punti in palio, ma ripeto l'entrata al gioco può avvenire in qualsiasi momento.

PUNTEGGI
L'assegnazione dei punti è la medesima dello scorso anno, per chi è novizio si ricorda che dovrete far pervenire entro e non oltre il Venerdi ore 20:00 (Giovedi ore 20:00 per la gara di Assen in Olanda) alla redazione, i primi 8 classificati al Gp che si disputerà la Domenica della classe SBK più il giro veloce in gara. Siccome le gare delle derivate di serie sono articolate in 2 manche (una al mattino ed una al pomeriggio), il vostro pronostico dovrà essere doppio; ovvero le prime 8 preferenze con il giro veloce della 1° manche e le prime 8 preferenze con il giro veloce della 2° manche. Naturalmente le due manche possono anche coincidere!

SUPERPOLE
Da quest'anno entra in gioco anche la Classifica per i primi 4 piloti posizionati nella griglia di partenza di ogni GP. Anche la Superpole seguirà il criterio dei punti accumulati con il Mondialino (vedi regolamento Punti Mondialino in basso). I Punteggi sono i seguenti:

Esempio

GARA 1 PUNTI
1. Biaggi 10 pt.
2. Checa 8 pt.
3. Haga 6 pt.
4. Sykes 4 pt.
5. Lascorz 3 pt.
6. Rea 2 pt.
7. Haslam 1 pt.
8. Giugliano 0,5 pt.

Giro veloce. Checa 3 pt.

GARA 2 PUNTI
1. Checa 10 pt.
2. Melandri 8 pt.
3. Sykes 6 pt.
4. Biaggi 4 pt.
5. Rea 3 pt.
6. Fabrizio 2 pt.
7. Haslam 1 pt.
8. Lascorz 0,5 pt.

Giro Veloce. Checa 3 pt.

SUPERPOLE PUNTI
1. Sykes 5 pt.
2. Checa 3 pt.
3. Biaggi 2 pt.
4. Fabrizio 1 pt.


PUNTI MONDIALINO
Come gli anni passati saranno premiati con 0,5 pt. per pilota anche i piloti presenti nella propria lista indipendentemente se la posizione è stata indovinata o meno. I punti guadagnati saranno cumulamibili ad ogni Gp in un'unica classifica generale.

IMPORTANTE
I pronostici giunti in Redazione fuori dall'orario limite ultile per il gioco (Venerdi ore 20:00 o Giovedi ore 20:00 per la gara di Assen in Olanda), verranno decurtati nella misura del 50% sui punti accumulati nella gara stessa. Naturlamente i pronostici inviati il Sabato non verranno presi in considerazione ed il punteggio risulterà nullo!

PUBBLICAZIONE RISULTATI
I risultati dei piazzamenti e le relative classifiche aggiornate di volta in volta, verranno pubblicati come sempre sul nostro sito web alla pagina: FSS 2012

A fine Stagione, come ogni anno, il Motoclub Scoordinati premierà il primo, secondo e terzo classificato, nel caso in cui ci dovessero essere degli exequo, non verranno fatti spareggi di nessun genere ma verranno premiati entrambi i pari merito in questione.

REDAZIONE PRONOSTICI
[email protected]

BUON FANTASCOORDINATI SBK 2012 A TUTTI, E VINCA IL MIGLIORE, O IL PIU' FORTUNATO......



ISCRIZIONI FSS 2012

1. Yoyo
2. Giandarks4r
3. Superazzi
4. Max214
5. Patry
6. Tacchia
7. Smile75
8. Fre3dom
9. Poggiamorella
10. Kawamichele
11. Pesciomancino
12. SilvioSv
13. Geko
14. Franco796
15. Dragon
16. Gianlu177
17.
18.

Edited by Yoyo. - 16/4/2012, 14:02
 
Top
Superazzi
view post Posted on 15/1/2012, 11:27




St'anno ve lascio al palo!!



Possiamo valutare la possibilità di mantenere "valido" il pronostico del GP precedente in caso di mancato invio?!

Bello il pronostico SP per più posizioni
 
Top
giandarks4r
view post Posted on 15/1/2012, 11:36




CITAZIONE (Superazzi @ 15/1/2012, 11:27) 
St'anno ve lascio al palo!!



Possiamo valutare la possibilità di mantenere "valido" il pronostico del GP precedente in caso di mancato invio?!

Bello il pronostico SP per più posizioni

Io credo che sarà un anno difficile perché non ci sono certezze e nessuno parte favorito .... superazzi chi non schiera e fuori altrimenti sai quanti penseranno ...sti cazzi tanto c'e quello della volta prima .....questo e il mio pensiero ... :sguida: :sguida:


Un lampeggio Giandark...
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 15/1/2012, 14:16




Appoggio il Vice-presidente, il pronostico va inviato di volta in volta.
Grazie Superazzi, anche io credo che la Superpole sia invitante!
 
Top
Patry.
view post Posted on 15/1/2012, 15:06




mi sono persa... :blink: superpole?? :unsure:
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 15/1/2012, 19:57




Si Superpole Patry, praticamente sono le prove del Sabato che sanciscono
le posizioni per la griglia di partenza della Domenica.
Devi pronosticare i primi 4, ovvero la 1° fila dello schieramento,
in quanto ogni fila di partenza conta 4 piloti.
 
Top
tacchia@
view post Posted on 16/1/2012, 10:59




presente :B): :B):

però è sempre più complicato :P :P

:smoto:
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 16/1/2012, 11:02




E' bello per questo!
Che io sappia non esiste un gioco simile in tutta Italia!
Da Copyright!
 
Top
Superazzi
view post Posted on 16/1/2012, 11:31




CITAZIONE (giandarks4r @ 15/1/2012, 11:36) 
CITAZIONE (Superazzi @ 15/1/2012, 11:27) 
St'anno ve lascio al palo!!



Possiamo valutare la possibilità di mantenere "valido" il pronostico del GP precedente in caso di mancato invio?!

Bello il pronostico SP per più posizioni

Io credo che sarà un anno difficile perché non ci sono certezze e nessuno parte favorito .... superazzi chi non schiera e fuori altrimenti sai quanti penseranno ...sti cazzi tanto c'e quello della volta prima .....questo e il mio pensiero ... :sguida: :sguida:


Un lampeggio Giandark...

Vabbè non capisco il DANNO al GIOCO nel pensare "vabbè non c'ho tempo ma tanto c'ho il pronostico del GP scorso!" ma tant'è!!



Ah Già st'anno provo a nun lasciatte scappà coi primi GP :smoto: :smoto: :smoto: :smoto:
 
Top
fre3dom
view post Posted on 16/1/2012, 15:28




...e st'anno so "membri per diabetici" per tutti!!!! ...Yoyo ...segname nella lista :D
 
Top
Patry.
view post Posted on 16/1/2012, 15:56




CITAZIONE (fre3dom @ 16/1/2012, 15:28) 
...e st'anno so "membri per diabetici" per tutti!!!! ...Yoyo ...segname nella lista :D

:sguida: evvivaaa...sò cavoli tua :haha: :haha: :haha:
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 16/1/2012, 18:33




Si prospetta un campionato ricco di partecipanti, daglie FSS daglie!
 
Top
poggiamorella
view post Posted on 18/1/2012, 09:45




molto carino... ma siccome io sò de una ignoranza che ar confronto la piovra gigante sembra un pesciolino rosso, posso giocà A SCULA' e abbasta, manno un pronostico che seconno me vabbene pè tutto l'anno, e quello sempre vale??? Anche perchè sinnò sò sicuro che ner 90% de li casi me scordo de mannallo...
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 18/1/2012, 09:59




Dai Poggia, tanto lo ricorderò io di volta in volta sul forum di schierare.
Non posso accettare
un pronostico valido per tutta la stagione,
per il semplice motivo che se un pilota
che hai schierato all'inizio dell'anno
salta qualche gara, avrai sul groppone
lo stesso pilota che non prende punti.

Io ti schiero nella lista dei parteicpanti!
Daglie Poggia!
 
Top
poggiamorella
view post Posted on 18/1/2012, 14:44




Vabbè, tanto punto alla penurtima posizzione... :hihi: :hihi:
 
Top
49 replies since 14/1/2012, 22:58   462 views
  Share