SCOORDINAFORUM

INVERNO

« Older   Newer »
  Share  
Geko1968
view post Posted on 10/12/2010, 09:03




Come volersi bene d'inverno.

I pneumatici, certo, la componente più importante, e l'impianto luci, l'ABS, i livelli dei liquidi e lo stato delle pastiglie dei freni. Quando le temperature scendono, al perfetto stato della meccanica della moto deve corrispondere un nostro adeguato equipaggiamento perché, per chi viaggia all'aria aperta, le insidie del freddo sono una costante spesso sottovalutata. Con le nuove tecnologie tessili e di materiali, oggi coprirsi non significa necessariamente appesantirsi. Si parte dai capi sottotuta, leggeri e ad alto valore termico, capaci di accumulare energia termica e distribuirla a seconda delle necessità. Eccezionali non solo per i materiali ma anche per i tagli, hanno maniche più lunghe con passaggio per il pollice: comfort e aderenza perfetta. Sopra, naturalmente, giacca e pantaloni windstopper da motociclista, con relative protezioni e imbottiture. Importante la conformazione del colletto della giacca e l'eventuale possibilità di staccare le maniche. Per i più freddolosi, un accessorio molto utile è costituito dal gilet: pratico, offre ai possessori di moto prive di cupolino e carenatura una protezione in più dall'aria. Non si può parlare di casco - d'inverno necessariamente integrale o, al massimo, apribile come il System 6 - senza considerare il sottocasco, un accessorio indispensabile nei mesi più freddi, meglio se in versione con ampia grembialina, che ripara viso e gola dal vento e protegge fin sulle spalle. Stesso discorso vale per le mani, che devono essere protette da guanti alti e, possibilmente, coperte da sottoguanti di seta. In mancanza di manopole riscaldate, può essere confortevole montare dei paramani termici. Per quanto riguarda gli stivali, che bisogna sormontare con il bordo dei pantaloni per evitare infiltrazioni di acqua e spifferi d'aria, devono essere caldi, assolutamente impermeabili e robusti, anche nella suola.


se vede che non ciò niente da fare :D :D :D :D
 
Top
max214
view post Posted on 10/12/2010, 09:14




Si ma sono tutte notizie preziose...
Io infatti sto alla ricerca di una tuta termica intera da sveriato tempo, la mia tutina a canotta, la vorrei trasformare in una intera, chi ha notizie di qualche link o posti...
 
Top
Santrino
view post Posted on 10/12/2010, 09:28




CITAZIONE (Geko1968 @ 10/12/2010, 09:03) 
....apribile come il System 6 - ...

se vede che non ciò niente da fare :D :D :D :D

se vede solo che stai a diventà proprio un bwmista sfacciato :lol:



maccccccchese chiedi e sarai informato : che te serve(però dimmelo in italiano che la tuta a canottiera nun sò chedè :D ......oddio il pensiero me fa un pò schifo però :sick: )
 
Top
max214
view post Posted on 10/12/2010, 10:02




ahahahahahahahah.. A Santrì, ha presente quelli che fanno sollevamento pesi.. Ecco io ho una tutina del genere... Ora la vorrei intera, non divisibile. Vabbè dopo ti chiamo
 
Top
Geko1968
view post Posted on 10/12/2010, 21:59




CITAZIONE (max214 @ 10/12/2010, 10:02) 
ahahahahahahahah.. A Santrì, ha presente quelli che fanno sollevamento pesi.. Ecco io ho una tutina del genere... Ora la vorrei intera, non divisibile. Vabbè dopo ti chiamo

a quella non poi rinunciare ahahahahhahaha
 
Top
Davide-1150GS
view post Posted on 14/9/2011, 16:02




CITAZIONE (Santrino @ 10/12/2010, 10:28) 
CITAZIONE (Geko1968 @ 10/12/2010, 09:03) 
....apribile come il System 6 - ...

se vede che non ciò niente da fare :D :D :D :D

se vede solo che stai a diventà proprio un bwmista sfacciato :lol:



maccccccchese chiedi e sarai informato : che te serve(però dimmelo in italiano che la tuta a canottiera nun sò chedè :D ......oddio il pensiero me fa un pò schifo però :sick: )

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

che scoop, il presidente su una moto BAVARESE.......

BMWenuto in famiglia,,,,,,

io dopo moltissime jap sono approdato in BMW e questo GS Adventure attuale, è la mia 5° motina BMW, e se la dovessi cambiare.....

SEMPRE BMW........

riguardo una tuta termica, io uso i prodotti della REV'IT!, Marchio olandese, che ha un rapporto qualità/prezzo elevatissimo.............

altrimenti un sottotuta termico lo trovi da DECATHLON.........

LINK:

http://www.decathlon.it/it/searchProcess/~...69/~viewIndex=0

SALUTI

Davide Bonanno....
 
Top
max214
view post Posted on 15/9/2011, 01:40




Davide.. I Crukki non vedranno mai i miei soldi.. Io non ho una BMW, anzi sto vedendo il nuovo Multistrada
 
Top
Davide-1150GS
view post Posted on 15/9/2011, 13:26




CITAZIONE (max214 @ 15/9/2011, 02:40) 
Davide.. I Crukki non vedranno mai i miei soldi.. Io non ho una BMW, anzi sto vedendo il nuovo Multistrada

azz..... scusa, non volevo "OFFENDERE"................... :P :P :P
 
Top
max214
view post Posted on 15/9/2011, 14:34




CITAZIONE (Davide-1150GS @ 15/9/2011, 14:26) 
CITAZIONE (max214 @ 15/9/2011, 02:40) 
Davide.. I Crukki non vedranno mai i miei soldi.. Io non ho una BMW, anzi sto vedendo il nuovo Multistrada

azz..... scusa, non volevo "OFFENDERE"................... :P :P :P

No e quale offesa.. Ieri ho visto le tuo foto del tuo Gs acchittato stile Camping.. Direi notevole...

Ma ti faccio vedere questa di foto... Avevamo anche il tavolino...

sdc12399


sdc12157r

sdc12163zq

 
Top
Davide-1150GS
view post Posted on 15/9/2011, 15:37




S-P-E-T-T-A-C-O-L-O...........................

MOTOTURISMO in tendaaaaaaaaaaaaaaaa

my passion...............

...dove stavate di bello?????

e dove stavate in foto????
 
Top
max214
view post Posted on 15/9/2011, 16:01




Spettacolare... Tutto MOTO+ TENDA in Croazia.. 2600km itinerante... Cmq la foto che siamo in moto stiamo in Montenegro sul fiordo di Kotor.. Spettacolare.. Sul campeggio stiamo sulla penisola di Peljesac a Orebic...
 
Top
giandarks4r
view post Posted on 15/9/2011, 16:17







Kotor..




Il fiordo più bello dell'Adriatico...ahahahah










 
Top
max214
view post Posted on 15/9/2011, 16:45




No.. Kodor è l'unico fiordo del mediterraneooooooooo!!!!!!!!!!!
 
Top
12 replies since 10/12/2010, 09:03   152 views
  Share