SCOORDINAFORUM

Cene e incontri ufficiali Scoordinati

« Older   Newer »
  Share  
poggiamorella
view post Posted on 17/2/2013, 08:36




Premetto che questo nun è assolutamente un reclamo, è semplicemente 'na sottolignatura che potrebbe permette un mijioramento (forze) de le serate organizzate dar direttivo. Cò questo manco vojio dì che chi prepara e organizza lo faccia in modo sbajiato, ma sulla base de quello che è il mio lavoro da anni, me sò venute a la mente arcune cose de cui vorebbi parlà, senza volè sminuì er lavoro de nisuno. Sappiate che sulla organizzazione de le manifestazzioni in ufficio sò conziderato un rompicojioni da trasporto (come qui tra li Scoordinati praticamente).

‘sto cappello era necessario, ma poi è loggico che se tratta de cose de cui se parla cò grande serenità, anche perché a la fine de ogni serata vedo sempre un botto de gente che se ne va cor soriso su le labbra, quindi va bene così.

Ciononostante, credo che la preparazzione de le serate ufficiali vada organizzata cò un pochetto più de pricisione, a mio giudizzio. Scalettata in fase de organizzazzione, cò una ipotizzazione de li tempi e della gestione de le perzone addette a ogni incarico.

Creo, prima de tutto, che ce sarebbe da ipotizzà l'orario ortre er quale nun se ponno aspettà tutti quanti (perchè nun è giusto che chi ariva in orario debba aspettà un'ora e dieci pè inizzià a magnà).

Poi bisognerebbe dicide in anticipo er momento giusto in cui prenne er microfono e presentà la serata (e seconno me er mijiore è sempre quanno se magna, purtroppo pè chi chiacchiera).

Anche la gestione de li presenti, sempre seconno me, ma tanto poi quanno se vedemio me ne potete di quante ve ne pare, nun se pò fà facenno mette tutti a sede, perchè è troppo difficile, c'è gente che nun se vede da tempo, chiacchiera, fuma, se saluta, ecc ecc.
Proporei, invece, 'na perzona, 'n volontario, che reggistra le presenze in fase de arivo propo, cò un tavolinetto all’ingresso, in modo tale da avecce sempre la situazzione sott'occhio. Poi, quanno ariva er da magnà e tutti se metteno seduti, e a ogni tavolo ognuno sa chi c'è e chi nun c'è, se fà 'na verifica de li nummeri.

La presentazzione de Max dovrebbe avecce, come pè Antonella Clerici, ‘na serie de punti segnati, visto che je rissomijia pure. Le modifiche ar TTS, ieri sera, sò state segnalate in un momento in cui già tra le ferpe, li gadgets, er pagamento de la cena, lo stravaccamento der dopo magnato, quarcheduno stava a fumà, quarcheduno era già annato via, in pochi l'hanno sentita.

Poi credo che li participanti debbano esse messi a conoscenza ‘n po’ più pricisamente dell’organizzazzione. Abbasta dì che li pagamenti de la cena li pija Turan, spieganno in che modo, lli gadgets li prenne Yo, e tiritiriti, e via discorenno. Se tratta de informazzioni che permetteno, seconno me, meno casino ner corso de la serata.

L'amplificazzione andrebbe preparata in anticipo e verificata, in modo tale da evità li fischi continui de ieri sera. E’ vero che quer granne der maiolica sempre disponibbile a tutto ha portato l’armamentario giustamente quanno è arivato, ma ce sta sempre da capì bene chi fa cosa e quanno. Infatti poi quanno è stato chiesto a Eta da preparà la cassa, quello ha deto giustamente:- Io ancora devo magnà, nun ve cago propo!!!! Un grande!! Ahahahahah

La gestione de li pagamenti annerebbe un minimo organizzata in precedenza, come è stato fatto, ma sempre conzideranno er nummero de le perzone e quanti pagamenti je toccano.
Faccio 'n esempio: pè quello che poteva esse l'acquisto de li gadgets, poteva risurtà più facile fà avè a tutti quanti un fojio cò la foto e er prezzo, e ù riquadrino pè inzerì la classica Icchese (x). A la fine de la cena, su un tavolo apposito messo no a la fine de la sala ma all'inizzio, dove poteva esse stata allestita la reggistrazzione all’ingresso, ner momento der pagamento de la cena, de cui se occupava Franci, se faceva er pagamento de tutto.
Betta pijava li sordi de le ferpe, Gianni le conzegnava, Yoyo pijava er fojio de prenotazzione de li gadgets e li sordi, Franci pijava li pagamenti de la cena. Tutto questo su un tavolo messo, come ripeto, nun solo all'uscita, ma addirittura in orizzontale invece che in verticale: tempi de preparazzione meno de cinque minuti.

Io nun vojio dì che questo poteva esse un sistema mijiore, ma forze più fluido e meno incasinato.

Poi so benissimo che ce sò 'na marea de attenuanti: so che c'è stata 'na riunione der direttivo, so che semo tutte perzone che metteno der proprio, e spesso, propo quelli der direttivo, metteno morto deppiù der proprio, popo pè organizzà eventi manifestazzioni e serate senza avenne gnente in cambio. Solo Passione. Da minestronà ar tempo a disposizzione, quindi lungi da me la vojia de rompe er cazzo, ragazzi, semplicemente, in un ottica de continuo mijioramento, me so venute a mente ‘ste cose e ho ritenuto giusto sottolinealle.

Nun vojio fà lo sbruffone, né sembrà er professore, ma pè quella che è la mia esperienza, e ve assicuro che è stata quella che m'ha permesso da mantenè er posto de lavoro quarche mese fa, si uno se organizza cercanno da prevedè tutto quello che deve o potrebbe succede (che a la fine è praticamente impossibbile), sparischeno o perlomeno se limitano li tempi morti, e anche ieri sera, seconno me, ce ne sò stati.

Quanno fai 'na cena cò più de cento perzone nun è detto che tutto vada bene, ma sò convinto che piccoli accorgimenti penzati anticipatamente permettono de rendela ancora più vivibbile e goduriosa.

Tanto che nun ce lo so che prima o poi me chiamerete Superazzi due, lo scassamento finale...
 
Top
DeSmOsAnDrO
view post Posted on 17/2/2013, 10:16




CITAZIONE (poggiamorella @ 17/2/2013, 08:36) 
La presentazzione de Max dovrebbe avecce, come pè Antonella Clerici, ‘na serie de punti segnati, visto che je rissomijia pure.

Partiamo dal presupposto che co 'sta frase me so' sentito male..!

Caro Stefano..ah no scusa.. :P

Caro Giggi,
ti rispondo con poche parole..dicendoti che in generale sono daccordo con te..ieri c'è stata parecchia confusione ma ti posso assicurare che questo ha spiazzato anche noi.. L'affollamento al tavolo orizzontale in fondo alla sala non era stato previsto di tale entità ("errore" nostro)..
Ieri sera ti ho visto avvicinarti al tavolo e dire "..no vabbè c'è ancora fila..non ce la posso fà!", o una cosa simile.. e ti capisco, mi dispiaccio allo stesso tempo, ed essendo uno degli organizzatori ti chiedo scusa!
Come sempre, ed in questo siamo molto bravi, faremo tesoro delle tue osservazioni e la prossima volta non commetteremo gli stessi sbagli!

Grazie,

~DeSmOsAnDrO~
 
Top
poggiamorella
view post Posted on 17/2/2013, 12:50




Ma no, a Sà, le scuse addiritttura no... io ieri me sò divertito e sò stato bene come tutte le artre vorte, questo è er punto basilare. Poi su artre se pò cresce, ma assolutamente cò grandissima tranquillità... ;)
 
Top
Turan
view post Posted on 18/2/2013, 08:52




La cosa che mi fa più ridere è che, alla fine del direttivo, ci siamo pure divisi i compiti, allora tu fai questo, lei fa quello, lui quell'altro, bhè tutto ok, no??!!
Risultato bolgia più totale, ahahahahahah!
Come detto da Sandro, grazie x i suggerimenti, sicuramente ci sarà il banchetto all'entrata, questa te l'appoggio proprio!!
 
Top
DeSmOsAnDrO
view post Posted on 18/2/2013, 10:36




CITAZIONE (poggiamorella @ 17/2/2013, 12:50) 
..ma assolutamente cò grandissima tranquillità... ;)

Sempre! :B):

CITAZIONE (Turan @ 18/2/2013, 08:52) 
La cosa che mi fa più ridere è che, alla fine del direttivo, ci siamo pure divisi i compiti, allora tu fai questo, lei fa quello, lui quell'altro, bhè tutto ok, no??!!
Risultato bolgia più totale, ahahahahahah!

Hauhauhauha!!

:smoto:
 
Top
max214
view post Posted on 18/2/2013, 10:39




A Giggi.. Tutto quello che hai scritto te è quello che avevamo esattamente organizzato noi.. Allora Betta e Gianni alle Felpe, yoyo e Pescio ai Gadget, Turan alle tessere, Claudio e Sandro ai biglietti del Motodays, Etabeta all'amplificazione e così via..
Noi del CD abbiamo chiesto di mangiare x primi no perchè noi siamo noi e voi non siete un cazzo ahahah.. Ma perchè volevamo anticipare i tempi e fare il tutto proprio come hai suggerito tu mentre gli altri mangiavano..
Ora se ci chiamiamo Scoordinati un motivo ci sarà giusto?.. Come dice Turan.. I buoni propositi c'erano... Ma la pratica non è stata così... Come hai scritto te su FB.. Gianni che SBROCCA e strilla METTETE A SEDE CAZZO.. ahaha C'era anche quello, ma sempre come hai scritto te.. La voglia di salutarci e di abbracciarci avvolte è più grande de tenè tutti "in riga " ...
Cmq io te ringrazio TANTISSIMO x questi tuoi consigli e cercheremo di farne tesoro.. Bella
 
Top
5 replies since 17/2/2013, 08:36   74 views
  Share