SCOORDINAFORUM

Lettera aperta

« Older   Newer »
  Share  
fabiok
view post Posted on 16/10/2012, 17:57




CITAZIONE (max214 @ 16/10/2012, 18:24) 
Fabiok, è stato detto nelle 7 pagine ne domani ci sarà CD e vi sarà comunicata la data pre riunione annuale dove il socio che lo reputa necessario presenzierà e dirà la sua a favore del sodalizio del MC Scoordinati.

Ok Presidente,era quello che avevo capito,grazie.
P.S.: Hai scritto a favore..lapsus freudiano? Aho,scherzo e ! :)
 
Top
max214
view post Posted on 16/10/2012, 18:08




CITAZIONE (fabiok @ 16/10/2012, 18:57) 
Ok Presidente,era quello che avevo capito,grazie.
P.S.: Hai scritto a favore..lapsus freudiano? Aho,scherzo e ! :)

:smoto: :smoto: :smoto: :smoto:
 
Top
Smile75
view post Posted on 16/10/2012, 18:45




Ops...si può? Dopo la bellezza di 2 ore e mezza di lettura sono arrivata ad una conclusione.....VI ADORO. Siete fantastici poliedrici :huh: , boh vabbè, comunque in questi 3 anni di "assidua" :cry: frequentazione al motoclub ho imparato, e nn per presunzione, a conoscervi. Si scazza, si cazzara, ci si abbraccia, si discute, e a volte anche animatamente, ma poi come per incanto si torna ad essere AMICI a prendersi in giro. Siamo Scoordinati anche per questo. E questo è lo spirito che ho conosciuto in questi anni, ti può stare sulle palle qualcuno? Evitalo, ma tanto poi ci parlerai perchè alla fine qualcosa che ci lega c'è sempre, la voglia dello stare insieme per chi vuole. Per l'argomento ELEZIONI, che chiamate fanno un pò schifo vedendo quello che stanno combinando i nostri parlamentari, il fatto che Max nn di dimetta oramai sembra un dato di fatto, Superà me dispiace ma a rotture de coglioni nn lo batte nessuno :P , guarda che nn me sò dimenticata la vacanza in Sicilia; Però c'è da ammettere una cosa, a parte il fatto che nn fà niente e stà sempre su fb, per il motoclub ha dato e fatto tanto, come tanti altri e tutti noi, e quindi ce tocca tenello. Per il forse di Yoyo...diciamo che un pò mi farebbe felice perchè così avremo un pò di tempo per stare insieme, NUN SE DORME PIU' :P , però devo essere sincera dall'altra mi dispiacerebbe perchè sò quanto ci tiene a quello che fà e quanto sia apprezzato per questo e mi inorgoglisce. Sinceramente pensare che il Cd possa cambiare, da socia, mi spaventa un pochino perchè nn riesco a vedere persone in grado si supportare e sopportare la mole di lavoro che si cela dietro questa grande macchina, vuoi per timidezza o vuoi perchè forse nn si ritengono capaci di fare un passo del genere. Però com'è che si dice: Nella vita mai dire mai...Personalmente nn mi candiderei, ma non per timidezza o altro, ma per mancanza di tempo per colpa o per fortuna( più la seconda con i tempi che corrono) del mio lavoro che mi impedisce spesso e volentieri a nn esserci persino ai compleanni. Quindi se dovesse proprio essere...Benvenuti ai nuovi membri....ummm quanto mi piace questa parola... :P
 
Top
toga87
view post Posted on 16/10/2012, 20:04




Bella... Eccomi a rispondere alla richiesta... Sarò brevissima! più di una volta avrei voluto esser parte del comitato, non di certo per rendere migliore qualcosa, bensì per poter dire "è anche merito mio" perché quando vedi che qualcosa riesce bene non ti basta dare il contributo da semplice socio. Poi penso ai tremila impegni che ho (e come me li hanno anche loro) e penso: "non ce la posso fa" per questo faccio i miei complimenti a chi si è preso fin'ora questo impegno! Penso di essere più che soddisfatta del cd oggi in carica! Per quanto riguarda il presidente, il voto mi sembra esagerato! Questo non esclude che in diverse occasioni ne abbia sentito la mancanza e non solo di lui, ovviamente come uomo e amico non come presidente, così come oggi manco a qualcuno io! Stare insieme deve essere in piacere, non è costretto nessuno e son sicura che per tutti sia così, però ci fa piacere stare anche insieme agli amici non motociclisti, salseri, fidanzati, compagni/e! Ps: chiedo scusa se son stata ripetitiva con le idee di qualcuno, ma non me va de legge tutte le risposte!
 
Top
poggiamorella
view post Posted on 17/10/2012, 00:49




pè concrude vorebbi da propone er direttivo mio:

Presidente Ervira, la mojie de mezzolitro
Vicepresidente Barbara Marasca nella speranza che ce casca (che fa rima)
Segretaria Menichelli Federica, puro lei na bella fica, stessa motivazzione de sopra, coll'aggravante che fa rima cor nome
Membro Roberta Vittorini pè quei due grossi pormoncini
Membro Michela Petracca che preferisce la patacca
Membro Toga, da quanno l'ha conosciuto finarmente ce se sfoga

Poterebbe annà????

 
Top
fabiok
view post Posted on 17/10/2012, 08:13




CITAZIONE (poggiamorella @ 17/10/2012, 01:49) 
pè concrude vorebbi da propone er direttivo mio:

Presidente Ervira, la mojie de mezzolitro
Vicepresidente Barbara Marasca nella speranza che ce casca (che fa rima)
Segretaria Menichelli Federica, puro lei na bella fica, stessa motivazzione de sopra, coll'aggravante che fa rima cor nome
Membro Roberta Vittorini pè quei due grossi pormoncini
Membro Michela Petracca che preferisce la patacca
Membro Toga, da quanno l'ha conosciuto finarmente ce se sfoga

Poterebbe annà????

:haha: :haha: :haha: Te sei dimenticato la quota azzurra :( :( :(
 
Top
pesciomancino
view post Posted on 17/10/2012, 18:55




CITAZIONE (poggiamorella @ 17/10/2012, 01:49) 
pè concrude vorebbi da propone er direttivo mio:

Presidente Ervira, la mojie de mezzolitro
Vicepresidente Barbara Marasca nella speranza che ce casca (che fa rima)
Segretaria Menichelli Federica, puro lei na bella fica, stessa motivazzione de sopra, coll'aggravante che fa rima cor nome
Membro Roberta Vittorini pè quei due grossi pormoncini
Membro Michela Petracca che preferisce la patacca
Membro Toga, da quanno l'ha conosciuto finarmente ce se sfoga

Poterebbe annà????

Potrei deconcentrarmi durante le riunioni!!! :D
 
Top
Kimera13
view post Posted on 23/10/2012, 16:39




Salve a tutti, molti mi conoscono x far parte di questo gruppo dalla sua fondazione.. Beh leggendo la lettera (sfogo) di Superazzi, come menbro di questo gruppo non sono rimasto stupito o basito..Fondamentalmente suddividerei tale lettera in due tematiche discinte:
1) Il coordinamento e lo sviluppo della parte burocratica, con oneri ed obblighi dei membri CD ed il suo Presidente.
2) La parte piu sbarazzina x molti di noi e cioè la passione che ci accomuna.. per ognuno di noi in modo differente e non solo.. comprese cene, feste, ricorrenze e quanto altro!!!

Per la 1° questione mi sento di dire che il lavoro svolto dal CD ed in primis dal suo Presidente in questi anni è stato egregio ed anche oltre le loro competenze senza dare voti in quanto sviluppare un proggetto partendo da zero e portarlo dove siamo oggi “è un successo”.

Sul 2 punto invece credo che ci sia molto da lavorare..
Faccio una premessa condividiamo si una passione ma non tutti allo stesso modo, il mio percorso è stato all’età di 26 anni prendere la patente e cominciare da zero su un Cbr.. spinto dalla voglia di salire in sella, ma anche gustando posti, paesaggi strade(di montagna) che abitualmente in auto non si percorrono..
Torniamo a noi.. non sono stato molte presente come uscite da sempre.. causa lavoro, ragazza problematiche familiari e quant’altro.. cmq io ho riscontrato le stesse problematiche di quando si era in 15-20-30..

1) C’e chi tarda all’appuntamento (non vedo quale sia il problema come dimostrato dai fatti, se chi tarda per notti brave il sabato sera o altro.. se conosce la strada o ci sono altri menbri del gruppo che per i più svariati motivi anche di logistica, voglian partire più tardi tanto sappiamo benissimo tutti che per far 200 km mediamente voi, ci inpiegate 4 ore quando andando normalmente in 2/30 si è a destinazione) sempre alle 13:30 /14 si è tutti assieme.
2) Chi deve fare ancora benzina (per fortuna questo è stato compreso da tutti o quasi, anche se bisogna dire che per varietà di mezzi, potenze e di manico non si consuma allo stesso modo x tutti) quindi per evitare soste ripetute basterebbe concordarle prima.. che so ogni 150 km!!
3) Il percorso o la strada bisognerebbe conoscerlo in più persone e non solo il PRIMO o l’ULTIMO.. non è poi così difficile basta prendere dei punti di riferimento quando si viaggia .. località specifiche, bar e quant’altro ma non 10 o 20 ne bastano poche (es.. Uscita Campo Inperatore.. Autogrill Porta di Roma partenza, autostrada A24 uscita Vicovaro, Tagliacozzo, Magliano dei Marsi, Ovindoli, arrivo Campo imperatore) e poi se c’è un po’ di buon senso e logica, se la destinazione è alta montagna non si può tirar dritti per una piana.. capisco che c’è chi non vuol pensare a nulla e si lascia portare dalla corrente (inteso come chi lo precede) ma se c’è qualcuno in mezzo a noi che c’è già stato in quei luoghi e li conosce non fa nessuna differenza per il mio modo di vedere se si sbaglia strada deviando dal percorso stabilito poiché esistono apposta le indicazioni stradali basta leggere…!!! Ho parlato di questa poiché è l’unica uscita che ho fatto in questi ultimi due anni riscontrando i soliti problemi.
4) Per questo ho sempre ribadito che quando si è in molti causa allungamento del gruppo colpa di bivi semafori ,imprevisti tecnici e quant’altro, basterebbe scomporlo in 3-4-5 gruppetti in base alle proprie capacità di resistenza fisica, di passo(inteso come capacità di guida e non di velocità) perché reputo indecoroso che persone tra noi, dopo km e km (20000-40000 o solo 5000)non siano riuscite a migliorare il proprio stile di guida.. inteso come: non dover frenare a qualsiasi curva percorsa ma basta guardare chi ti precede a distanza ragionevole 15-20 metri per capire che è una curva da 30km o 50km/70km, il bilanciamento del corpo, la posizione di guida ect.. Facendo modo di ruotare le persone che guidano tali gruppi ad ogni uscita per far divertire anche loro!!!
5) Sembrerà strano ma chi è a testa di un gruppo a sulle proprie spalle una pressione non indifferente dovuta alla strada da percorrere, eventuali pericoli (autovelox, forze dell’ordine, strada accidentata, animali e quant’altro) che chi segue non a.. e non per ultimo responsabilità di chi ci segue!!!
6) Nessuno è nato imparato, ma è anche vero che tutti possiamo imparare e comprendere i nostri limiti che si sia alla guida delle nostre moto o nel campo lavorativo o nella propria quotidianità!
Io ho avuto la fortuna che quando ho iniziato c’è stato chi mi ha insegnato stando leggermente sopra il mio limite di guida e guardando loro e le loro spiegazioni.. poter esser molto più disinvolto, anticipare sempre gli altri utenti della strada ed esser rilassato alla guida!!!
C’è chi non potrà condividere le mie proposte o modo di vedere ma sinceramente non vedo che differenza ci sia dal dover affrontare un uscita tutti assieme al mattino e poi quando si tratta di dover riprendere la strada di casa c’è chi per le motivazioni più svariate decide di andar con chi.. percorrere la statale, fare quel passo o prendere l’autostrada..
Infine gli elogi sono sempre bene accetti ma anche le critiche aiutano a crescere nella vita ed hanno lo stesso peso... probabilmente alzerò un polverone, ma questo è ciò che mi sento di fare x questo moto club per farlo crescere, anche se anticipo fin d’ora che il prox anno non mi tessererò più.. la motivazione è presto detta:
per me uscire in modo è si un modo per stare in compagnia, scaricarsi dai problemi accumulati, rilassarsi ma a differenza di voi tutti io non dispongo di 52 fine settimana per poterlo fare(si apprezza quello che si a solo dopo averlo perso) questo è sempre stato il mio modo di vedere le cose nella vita, e sinceramente se quelle rare volte che riesco a farlo devo tornare a casa nervoso solo perché qualcuno si rifiuta di pensare quando è in moto, preferisco andar da solo..!!!
Non è un addio, ma solo un arrivederci!!!
 
Top
LadyKiller.
view post Posted on 24/10/2012, 14:43




Me cojoni!!!
Concordo in pieno!!!
A stasera...
:bravo:
 
Top
DeSmOsAnDrO
view post Posted on 24/10/2012, 17:19




Sul 2 punto invece credo che ci sia molto da lavorare..

1) C’e chi tarda all’appuntamento (non vedo quale sia il problema come dimostrato dai fatti, se chi tarda per notti brave il sabato sera o altro.. se conosce la strada o ci sono altri menbri del gruppo che per i più svariati motivi anche di logistica, voglian partire più tardi tanto sappiamo benissimo tutti che per far 200 km mediamente voi, ci inpiegate 4 ore quando andando normalmente in 2/30 si è a destinazione) sempre alle 13:30 /14 si è tutti assieme.

Questo non è esattamente quello che si chiama "spirito di gruppo" e cmq basterebbe comunicare che ci si vede a destinazione invece di far aspettare tutti quelli che sono stati puntuali al luogo dell'appuntamento.

2) Chi deve fare ancora benzina (per fortuna questo è stato compreso da tutti o quasi, anche se bisogna dire che per varietà di mezzi, potenze e di manico non si consuma allo stesso modo x tutti) quindi per evitare soste ripetute basterebbe concordarle prima.. che so ogni 150 km!!

150 km è prorpio la media che viene percorsa fra una sosta benzina e l'altra.

3) Il percorso o la strada bisognerebbe conoscerlo in più persone e non solo il PRIMO o l’ULTIMO.. non è poi così difficile basta prendere dei punti di riferimento quando si viaggia .. località specifiche, bar e quant’altro ma non 10 o 20 ne bastano poche (es.. Uscita Campo Inperatore.. Autogrill Porta di Roma partenza, autostrada A24 uscita Vicovaro, Tagliacozzo, Magliano dei Marsi, Ovindoli, arrivo Campo imperatore) e poi se c’è un po’ di buon senso e logica, se la destinazione è alta montagna non si può tirar dritti per una piana.. capisco che c’è chi non vuol pensare a nulla e si lascia portare dalla corrente (inteso come chi lo precede) ma se c’è qualcuno in mezzo a noi che c’è già stato in quei luoghi e li conosce non fa nessuna differenza per il mio modo di vedere se si sbaglia strada deviando dal percorso stabilito poiché esistono apposta le indicazioni stradali basta leggere…!!! Ho parlato di questa poiché è l’unica uscita che ho fatto in questi ultimi due anni riscontrando i soliti problemi.

Una sola uscita mi sembra un po' poco per poter giudicare l'operato di un anno intero cmq sia, l'itinerario è pubblicato 15 giorni prima dell'uscita e dovrebbe essere un interesse del socio partecipante prenderne visione. Se si sbaglia strada esistono le indicazioni questo è vero ma ritorniamo al discorso che non è questo lo spirito con cui usciamo e forse non sono tutti bravi come te ad orientarsi

4) Per questo ho sempre ribadito che quando si è in molti causa allungamento del gruppo colpa di bivi semafori ,imprevisti tecnici e quant’altro, basterebbe scomporlo in 3-4-5 gruppetti in base alle proprie capacità di resistenza fisica, di passo(inteso come capacità di guida e non di velocità) perché reputo indecoroso che persone tra noi, dopo km e km (20000-40000 o solo 5000)non siano riuscite a migliorare il proprio stile di guida.. inteso come: non dover frenare a qualsiasi curva percorsa ma basta guardare chi ti precede a distanza ragionevole 15-20 metri per capire che è una curva da 30km o 50km/70km, il bilanciamento del corpo, la posizione di guida ect.. Facendo modo di ruotare le persone che guidano tali gruppi ad ogni uscita per far divertire anche loro!!!

La capacità di migliorare la guida è una cosa che ognuno di noi ha in modo diverso, ed è indecoroso, secondo me, che tu giudichi questa cosa. Lo spacchettare il gruppo rientra, per la terza volta, in quello che non è il nostro stile di fare le uscite.

5) Sembrerà strano ma chi è a testa di un gruppo a sulle proprie spalle una pressione non indifferente dovuta alla strada da percorrere, eventuali pericoli (autovelox, forze dell’ordine, strada accidentata, animali e quant’altro) che chi segue non a.. e non per ultimo responsabilità di chi ci segue!!!

Concordo in pieno con te..ma non vedo il problema visto che ogni organizzatore è un volontario e sà benissimo a cosa si va incontro organizzando un'uscita.

6) Nessuno è nato imparato, ma è anche vero che tutti possiamo imparare e comprendere i nostri limiti che si sia alla guida delle nostre moto o nel campo lavorativo o nella propria quotidianità!

Non vedo attinenza con le problematiche sopradescritte..lo trovo cmq un ottimo consiglio.

Io ho avuto la fortuna che quando ho iniziato c’è stato chi mi ha insegnato stando leggermente sopra il mio limite di guida e guardando loro e le loro spiegazioni.. poter esser molto più disinvolto, anticipare sempre gli altri utenti della strada ed esser rilassato alla guida!!!
C’è chi non potrà condividere le mie proposte o modo di vedere ma sinceramente non vedo che differenza ci sia dal dover affrontare un uscita tutti assieme al mattino e poi quando si tratta di dover riprendere la strada di casa c’è chi per le motivazioni più svariate decide di andar con chi.. percorrere la statale, fare quel passo o prendere l’autostrada..
Infine gli elogi sono sempre bene accetti ma anche le critiche aiutano a crescere nella vita ed hanno lo stesso peso... probabilmente alzerò un polverone, ma questo è ciò che mi sento di fare x questo moto club per farlo crescere, anche se anticipo fin d’ora che il prox anno non mi tessererò più.. la motivazione è presto detta:
per me uscire in modo è si un modo per stare in compagnia, scaricarsi dai problemi accumulati, rilassarsi ma a differenza di voi tutti io non dispongo di 52 fine settimana per poterlo fare(si apprezza quello che si a solo dopo averlo perso) questo è sempre stato il mio modo di vedere le cose nella vita, e sinceramente se quelle rare volte che riesco a farlo devo tornare a casa nervoso solo perché qualcuno si rifiuta di pensare quando è in moto, preferisco andar da solo..!!!
Non è un addio, ma solo un arrivederci!!!

Ripeto..hai preso parte a l'unica uscita dove gli umori si sono scaldati! Arrivederci! Se cambi idea sai dove trovarci.

 
Top
Kawamichele
view post Posted on 24/10/2012, 19:08




Mi spiace ma devo dare completamente ragione a Desmosandro....
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 25/10/2012, 00:47




Non devi dispiacertene...
 
Top
Kawamichele
view post Posted on 25/10/2012, 14:09




CITAZIONE (Yoyo. @ 25/10/2012, 01:47) 
Non devi dispiacertene...

...è un ducatista!
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 25/10/2012, 15:21




A vabbè allora...
 
Top
118 replies since 12/10/2012, 12:13   1902 views
  Share