SCOORDINAFORUM

RESOCONTO FICULLE, ...semplicemente grandi...

« Older   Newer »
  Share  
Yoyo.
view post Posted on 30/5/2010, 20:59




In attesa dell'altro Report a cura di Chicca (moglie di Paolone), che gentilmente si è offerta di scrivere il resoconto dell'uscita vista con i suoi occhi, continuo il mio dovere di reporter ufficiale nel ricordare questa splendida giornata.

30/05/2010 Ore: 7:30

Suona la sveglia, bisogna alzarsi e preparare i panini perchè l'organizzatore dell'evento, Kawa636 (Stefano) ha chiaramente annunciato che il pranzo sarà al sacco!
Ore 08:45 già mi trovo al benzinaio, Akira ha sete, e poi via direzione appuntamento al Molo di Anguillara dove è prevista la punta per le 09:00.
Alcuni già sono arrivati ed incredibile è stata la gioia di vedere Riccardo, alias Spietato, già li presente e scalpitante per il motogiro. In breve il gruppo aumenta, cominciano ad arrivare tutti uno dopo l'altro e piacevole è stata la sorpresa nel vedere Grappin e Giandark, che pur avendo altri impegni sono venuti ugualmente a farci un saluto. :woot:

Mimmo e Dorina? Dove sono? Stanno arrivando, sono in ritardo, in grave ritardo, ma nulla si può chiedere o pretendere da una persona che già per raggiungere il luogo dell'appuntamento si sciroppa 40 km! Alle 9:45 si parte direzione Ficulle, dove ci sono le fiche! :blink:

Il gruppo è numeroso siamo una trentina di bikers, compresa la new entry Francesca, alias Turan, che a bordo del suo Monster 620 i.e. si è unita alla famiglia in modo semplicemente sublime! Bella, simpatica e già pronta per la sua 1° uscita ufficiale, peccato solo abbia una Ducati!!!! :wacko:

Cmq non divaghiamo, arrivati nei pressi di Civitacastellana prendiamo la SP150, una strada nuova per quasi tutti gli Scoordinati, un itinerario bellissimo e studiato nei minimi particolari. Man mano che percorriamo il tragitto si nota uno stacco netto del paesaggio circostante, l'Umbria ha pur sempre il suo fascino. Le strade bellissime, le curve adrenaliniche.... Tutto perfetto insomma se non fosse per una scivolata del ca@@o (scusate l'aggettivo) di Luca, un ragazzo non facente parte della nostra famiglia e che si è unito a noi per l'occasione. Durante la percorrenza di una curva a destra la sua moto è letteralmente scivolata via a causa di un bel pò di ghiaia a centro curva. Moto leggermente danneggiata ma marciante e lui fortunatamente illeso.

In questi casi si vede subito lo spirito unito di noi Scoordinati, fermandoci all'istante per soccorrere l'amico sfortunato. Tutto bene, salvo una piccola escoriazione al ginocchio, quindi via si riparte alla volta di Amelia. Qui dopo aver fatto una sosta presso un bar della zona ci rimettiamo in marcia per raggiungere Ficulle, dove ci sono le fiche! :blink:

Qui comincia il delirio, :woot: naturalmente parlo per me, ma credo che questa mia sensazione abbia coinvolto anche altri. Strade perfette o quasi, curve larghe da raccordare, proprio come piacciono a me, e mentre Geko e Kawa636 si prodigavano a chiudere il gruppo per non far staccare troppo Turan, noi davanti gli davamo il gas a secchiate (da una citazione di Desmosandro!). Tutti perfetti, tutti rispettosi del fatto che, si è bello tirare, ma sopratutto in sicurezza, propria e del bikers che ti sta accanto, davanti o dietro. Non finirò mai di dirlo, vedere: Diego (Ducati 999), Max (Ducati 749), Maurizio (Ducati 748), il nuovissimo Spietato (Yamaha Fz 1300), Paolone (Mv Agusta 750), Bambacione (Honda CBR 1000) Kawavalerio (ZX-6R) con tanto di Zavorrina (la piccola Silvia) e perchè no anche la mia Akira, (merito anche dell'ottima zavorrina, Smile75, al mio seguito che mi ha permesso bellissime manovre) impegnati in staccate, pieghe e accelerazioni, è entusiasmante, ma certe cose se si riescono a fare è solamente perchè alla base di tutto c'è tanto rispetto!

Ok Arriviamo alla meta, personalmente a passo d'uomo (volevamo goderci il paesaggio). Ficulle è un paese dell' epoca alto - medievale. Sono ancora visibili parte delle mura del XIII secolo ed i ruderi di alcune torri della stessa epoca una situata alla porta del sole ed una lungo la piaggia. (Non mi dite che è la piaggia, l'ho copiato da Wikipedia).

Volete sapè che è la Piaggia? aspettate vado a vedere su google.... <_<

Ok Piaggia vuol dire, terreno ripido! :D

Qui pranzo al sacco come in programma e sosta presso "la sosta del motociclista" un bar presso un piccolissima piazzetta di Ficulle! Ma il Bar chiuso! Perchè è chiuso? Ma Kawa636 non era d'accordo con il barista per farci trovare qualche panino? Meno male che me li sono portati da casa! Morale? Quel sola del barista arriva a bordo di una Aprilia RSV 1000 in ritardo e apre il bar.... Troppo tardi abbiamo già risolto con una Bar vicino! :P Ma è stato comunque utile per grappe, caffè, aranciate per il nostro Presidente (senza zucchero!), coca cole e sigarette!

Qui ci raggiunge incredibilmente Kimera (Luca) a bordo della sua Audi TDi. Come vedete gli Scoordinati sono Scoordinati fino in fondo, non è possibile prendere la moto???? sti ca@@i raggiungo i miei amici in macchina! :woot:
Smile75, come sempre del resto (ma solo con le persone giuste), entra subito in sintonia con Turan facendola sentire già parte del gruppo!

Dopo 1 ora e mezza di riposo, cazzeggio e qualche gavettone tra Dorina e Vasco ci rimettiamo in sella direzione casa. Stavolta di comune accordo tutti in autostrada, per lo sconforto del nostro amico piegatore Ramsess! :D
Max per un problema alla frizione parte spedito verso casa con al seguito Eliducati e qualcun altro che ora non ricordo! Tutto a posto cmq, l'ho sentito per telefono e parte il fatto che ha dovuto cambiare le marce stile doppietta Fiat 500, è riuscito ad arrivare alla base! La nostra nuova amica Turan a bordo della sua Ducati non sembra essere stanca più di tanto affrontando il tratto autostradale con punte di 140 km/h! Non male per una novellina! :woot:

Ramsess scambia la sua moto con Kawa636, giusto per il tratto autostradale, l'avesse mai fatto! Arrivati al casello di Magliano Sabina con sosta al bar della Shell, Kawa venendomi incontro dice:

"Ahò dè quinta a 220 all'ora, quando ho dato gas la ruota davanti voleva ancora venì sù!"
Ed io:
"Ma dai? E mò come te senti?"
E lui:
"Come me sento? Te dico solo che appena sò risalito sulla mia volevo pialla a carci!" :woot: :woot: :woot: :woot:

Altra breve sosta e via, direzione base, altra scorta per Turan che se sarà sentita superprotetta, tra me e Diego, e saluti on the road per chiudere una giornata come sempre indimenticabile.

Basta poco per stare bene; le persone giuste, un posto magico e tranquillo, due panini ed una birra e tanta, tanta, tanta moto! Alla prossima ragazzi! ;)

Edited by superscoordinato - 31/5/2010, 09:04
 
Top
kawa636.
view post Posted on 30/5/2010, 22:43




VAFFANCULO MAI FATTO PIAGNE DALL'EMOZIONE A YOYO CAXXO CHE BESTIA CHE E LO ZXR10 SARA CHE ERA LA PRIMA VORTA SU UN MILLE MA METTE PAURA DAVVERO GRAZI RAMESES :smoto: :smoto: :smoto: :smoto:
 
Top
Geko1968
view post Posted on 31/5/2010, 06:32




giusto due cose.....ma che fine ha fatto Luca,quello della scivolata?

allora la prossima volta arrivo in ritardo sarò giustificato :D :D :D

bella regà.....

 
Top
max214
view post Posted on 31/5/2010, 07:53




Bella Yoyo...
Tu non sei giustificato come non lo è Mimmox...
Cmq la giornata è stata veramente bella anche se il mio ritorno non è stato dei più belli.. Cazzo ho dovuto fare 1-3 3-6 le marcie intermedie non le conoscevo.. Avevo solo una cambiata a disposizione...
Cmq a Ficulle ce anche la FICULLA...
 
Top
gianlu177
view post Posted on 31/5/2010, 08:12




maxe ma ke hai fatto alla moto?????
ma problema frizione o cambio?
 
Top
max214
view post Posted on 31/5/2010, 09:03




FELICETTO IO!!!!!!! il Problema era alla frizione... Problema risolto.. Aveva fatto una bolla d'aria sulla pompa.. Cmq che smaltita... Anche se questa sera gli cambio frizione e pompante ugualmente...
 
Top
Turan
view post Posted on 31/5/2010, 10:43




Ammazza che reportage dettagliato, complimenti!!

E' vero, mi avete coccolata tantissimo e ancora grazie!

Smile fantastica, intesa perfetta...la prossima volta vogliamo Orvieto!!! :D
 
Top
Yoyo.
view post Posted on 31/5/2010, 10:45




E' vero anche Geko se sciroppa 40 Km solo per raggiungere il Molo di Anguillara, ma tu caro Geko possiedi una Kawasaki e non puoi arrivare in ritardo!
 
Top
Alexcrazy
view post Posted on 31/5/2010, 11:04




CITAZIONE (Yoyo. @ 31/5/2010, 11:45)
E' vero anche Geko se sciroppa 40 Km solo per raggiungere il Molo di Anguillara, ma tu caro Geko possiedi una Kawasaki e non puoi arrivare in ritardo!

quindi manco io? -_-
 
Top
Superazzi
view post Posted on 31/5/2010, 11:08




CITAZIONE (max214 @ 31/5/2010, 10:03)
FELICETTO IO!!!!!!! il Problema era alla frizione... Problema risolto.. Aveva fatto una bolla d'aria sulla pompa.. Cmq che smaltita... Anche se questa sera gli cambio frizione e pompante ugualmente...

Che t'avevo detto?

Cmq complimenti...belle moto ste ducati!! :espulso:

Cmq complimenti...bel meccanico che sei...er tagliando dopo na vita e manco tutti i liquidi hai cambiato!! :espulso: :espulso:

Cmq complimenti...hai trovato na scusa bona pè annà piano!! :smoto: :smoto:
 
Top
max214
view post Posted on 31/5/2010, 11:40




ahahahaah..Fanculizzati.. La rosicata più grande è stata proprio quella.. Ieri gli stavo dando un gran bel gassone..

I liquidi... Li sto sostituendo tutti..

CITAZIONE (Alexcrazy @ 31/5/2010, 12:04)
quindi manco io? -_-

no anche tu non sei giustificata... Cmq ci sei mancata ieri..Brutta... :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso:
 
Top
Superazzi
view post Posted on 31/5/2010, 11:42




CITAZIONE (max214 @ 31/5/2010, 12:40)
ahahahaah..Fanculizzati.. La rosicata più grande è stata proprio quella.. Ieri gli stavo dando un gran bel gassone..

I liquidi... Li sto sostituendo tutti..

CITAZIONE (Alexcrazy @ 31/5/2010, 12:04)
quindi manco io? -_-

no anche tu non sei giustificata... Cmq ci sei mancata ieri..Brutta... :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso:

Magari c'aveva da fà cò Pigggiamino!! :ph34r:
 
Top
Smile75
view post Posted on 31/5/2010, 12:23




BELLISSIMA GIORNATA :woot: BELLISSIME CURVE :sick: E BELLISSIME PERSONE :rolleyes: . MI SONO DIVERTITA TANTISSIMO E STATA BENISSIMO. TUTTO ...ISSIMO. SONO RIMASTA MOLTO AFFASCINATA DA FRANCESCA(TURAN) SOPRATTUTTO DOPO CHE HO SCOPERTO CHE PER ALCUNI VERSI SIAMO MOLTO SIMILI, NON ESTETICAMENTE S'INTENDE PERCHE' E' VERAMENTE BELLA :( :P .....

E POI CHE DIRE VEDERE MAX CHE FESTEGGIA LA FINE DELLA SUA DIETA CON UN BEL CUCCIOLONE(GELATO), E' STATO SUBLIME. E LA PROSSIMA VOLTA CHE TE LO COMPRI, LEGGILE LE BARZELLETTE CHE SONO SIMPATICHE :woot: :woot: :woot: MAXXX TANTE ONORIFICENZE ALLA NUOVA ISCRITTA E NN ESAUDISCI NEANCHE UN SUO DESIDERIO?????????? E CIOE' QUELLO DI ANDARE AD ORVIETO?
:( CHE PRESIDENTE!!!! :P

COMUNQUE GRAZIE A TUTTI MA SOPRATTUTTO A....
 
Top
Alexcrazy
view post Posted on 31/5/2010, 13:24




CITAZIONE (max214 @ 31/5/2010, 12:40)
ahahahaah..Fanculizzati.. La rosicata più grande è stata proprio quella.. Ieri gli stavo dando un gran bel gassone..

I liquidi... Li sto sostituendo tutti..

CITAZIONE (Alexcrazy @ 31/5/2010, 12:04)
quindi manco io? -_-

no anche tu non sei giustificata... Cmq ci sei mancata ieri..Brutta... :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso:

però sono sempre puntuale anche se vengo da lontano è!!!!

CITAZIONE (Superazzi @ 31/5/2010, 12:42)
CITAZIONE (max214 @ 31/5/2010, 12:40)
ahahahaah..Fanculizzati.. La rosicata più grande è stata proprio quella.. Ieri gli stavo dando un gran bel gassone..

I liquidi... Li sto sostituendo tutti..

CITAZIONE (Alexcrazy @ 31/5/2010, 12:04)
quindi manco io? -_-

no anche tu non sei giustificata... Cmq ci sei mancata ieri..Brutta... :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso:

Magari c'aveva da fà cò Pigggiamino!! :ph34r:

ahahhahahahahah! NO -_-
 
Top
etabetaroma
view post Posted on 31/5/2010, 13:54




STO A ROSICA'.....................................

stra-sob
 
Top
15 replies since 30/5/2010, 20:59   206 views
  Share